Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

4/2/2015 - India - Il Tej-Prasarini lancia “Exploring Salesian Life Today”, di don Chrys Saldanha
Foto dell'articolo -INDIA – IL TEJ-PRASARINI LANCIA “EXPLORING SALESIAN LIFE TODAY”, DI DON CHRYS SALDANHA

(ANS – Mumbai) – Circa 4.000 bambini, giovani e adulti hanno assistito il 31 gennaio alla celebrazione in onore di San Giovanni Bosco, presso il Santuario di Matunga. Sul finire dell’Eucaristia, il cardinale Oswald Gracias, arcivescovo di Mumbai, ha presentato il libro dal titolo “Exploring Salesian Life Today” (Esplorando la vita salesiana di oggi) di don Chrys Saldanha, SDB.

di don Joaquim Fernandes, SDB

Don Saldanha, parlando durante la presentazione del libro, ha ringraziato don Godfrey D’Souza, Ispettore di Mumbai, e don Joaquim Fernandes, SDB, Direttore dell’istituto salesiano di comunicazione “Tej-Prasarini”, per aver fatto pubblicare il libro e per il lavoro professionale e competente della sua équipe di collaboratori. Egli ha sottolineato che questo libro tratta un ampio spettro di tematiche connesse con la vita e il lavoro dei Salesiani, come la vita di contemplazione nella preghiera, la formazione permanente, la pastorale vocazionale, la responsabilità nell’uso etico dei media, la costruzione della comunità e la pastorale giovanile.

Il testo approfondisce anche altri argomenti prettamente salesiani, come la spiritualità e il metodo educativo di Don Bosco, la vita consacrata salesiana nelle sue due forme di sacerdote e fratello salesiano, il Superiore Salesiano e la Famiglia Salesiana.

L’autore del libro è un exallievo della scuola Don Bosco a Matunga, Mumbai. Ha conseguito il baccalaureato e la Laurea in Teologia presso l’Università Pontificia Salesiana, a Roma, e al suo ritorno in India ha insegnato Teologia presso il “Kristu Jyoti College” di Bangalore. Successivamente ha compiuto i suoi studi di Dottorato a Maynooth, in Irlanda. Dal 1982 al 1990, è stato Ispettore di Mumbai e negli ultimi 17 anni è stato membro del Dicastero per la Formazione della Congregazione Salesiana a Roma.

Pubblicato il 04/02/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese