Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

5/12/2014 - RMG - Testimoni per le Giornate di Spiritualità della Famiglia Salesiana
Foto dell'articolo -RMG – TESTIMONI PER LE GIORNATE DI SPIRITUALITÀ DELLA FAMIGLIA SALESIANA

(ANS – Roma)– Fino al 20 dicembre la Famiglia Salesiana può partecipare con le sue video-testimonianze rispondendo a una delle domande formulate dal Rettor Maggiore: “Che significa per te stare tra i giovani? Come è la tua esperienza tra i giovani?” I video saranno proiettati durante le Giornate di Spiritualità della Famiglia Salesiana 2015.

di Andrés Felipe Loaiza C., SDB

Le Giornate di Spiritualità della Famiglia Salesiana sono sempre state caratterizzate dall’essere un luogo di comunione, armonia e di vera famiglia. Come al solito il tema guida sarà quello della Strenna del Rettor Maggiore, che per questo 2015 è “Come Don Bosco, con i giovani, per i giovani”; a partire da qui verranno manifestate le molteplici esperienze apostoliche e missionarie con cui la Famiglia Salesiana continua a tenere vivo il carisma ereditato Don Bosco: un carisma più attuale che mai, in un mondo che ha gran bisogno di una presenza tra i più poveri, in particolare i giovani.

Una di queste iniziative vuole invitare TUTTI i membri della Famiglia Salesiana a realizzare un breve video che risponda ad una delle seguenti domande: cosa significa per te essere tra i giovani? Come è la tua esperienza tra i giovani?. L'invito è aperto ai giovani che vivono con altri giovani e che vogliono esprimere la loro esperienza di vita.

Il video può essere presentato in una qualsiasi delle lingue ufficiali delle Giornate di Spiritualità della Famiglia Salesiana: Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese, Portoghese e Polacco.

Come partecipare?

Formato del video:AVI, MOV, MPEG e MP4.

Durata: 1 minuto (massimo).

Data ultima di consegna: 20 Dicembre 2014

Inviare il video a: ans.sdb@gmail.com

“Vi invitiamo TUTTI a partecipare, grazie alla tecnologia e ai cellulari oggi è molto facile fare un piccolo video per raccontarci la vostra esperienza di Famiglia Salesiana tra i giovani, in ciascuno dei 130 paesi in cui siamo come famiglia Don Bosco”, ha detto don José Pastor Ramírez, SDB, Coordinatore delle Giornate di Spiritualità della Famiglia Salesiana 2015

(traduzione di Gian Francesco Romano)

Pubblicato il 05/12/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese