Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

25/11/2014 - RMG - “Come Famiglia Salesiana, per la cura educativa DELLE e DEI giovani”
Foto dell'articolo -RMG – “COME FAMIGLIA SALESIANA, PER LA CURA EDUCATIVA DELLE E DEI GIOVANI”

(ANS – Roma) – “Per la cura educativa che già abbiamo sin dall’origine, con Don Bosco e la fondazione dell’Istituto di Figlie di Maria Ausiliatrice, e per l’attenzione educativa nei confronti DELLE e DEI giovani, oggi, 25 novembre, come Famiglia Salesiana ci uniamo alla celebrazione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, e lo facciamo come educatori DELLE e DEI giovani”. Afferma da Roma Don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore dei Salesiani.

In una conferenza stampa tenuta a New York per presentare gli obiettivi della Giornata Internazionale, sono stati sottolineati tre ambiti:

  • creare spazi sicuri in cui possano vivere serenamente le ragazze;
  • stabilire una cultura del rispetto delle donne;
  • porre fine alla violenza perpetrata nei confronti di donne e ragazze.

Nella conferenza stampa, Michelle Bachelet, Vice Segretario Generale e Direttore Esecutivo di UN Women, agenzia che l’ONU ha istituito di recente, ha detto che “la violenza, influendo negativamente sui risultati scolastici delle donne, sulle loro capacità di successo lavorativo e sulla loro vita pubblica, allontana progressivamente le società dal conseguimento dell’obiettivo dell’uguaglianza di genere”.

In riferimento all’importanza dell’educazione DELLE e DEI giovani, Don Á.F. Artime ha aggiunto: “Vogliamo aiutare I giovani a crescere nel rispetto della dignità delle donne, di tutte le donne: la propria madre, le sorelle, le amiche e le colleghe; e vogliamo aiutarli perché non siano continuatori di condotte e modelli inaccettabili.

Aiutiamo LE giovani a far valere i propri diritti, la loro dignità e il rispetto che spetta loro in maniera uguale che all’uomo”.

Conclude il Rettor Maggiore: “Diffondiamo questo nostro sentire in tutte le presenze salesiane del mondo e chiediamo ai governi che continuino ad avanzare nello sforzo di avere delle leggi adeguate per tutelare la dignità delle bambine, delle giovani e delle donne”.

Pubblicato il 25/11/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese