Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

2/10/2014 - Spagna - L’istituto salesiano di Atocha riceve il “Sello de Excelencia Europea EFQM 400+”
Foto dell'articolo -SPAGNA – L’ISTITUTO SALESIANO DI ATOCHA RICEVE IL “SELLO DE EXCELENCIA EUROPEA EFQM 400+”

(ANS – Madrid) – L’istituto salesiano di Atocha, a Madrid, è stato premiato con il riconoscimento del “Sello de Excelencia Europea EFQM 400+” da parte del “Club d’eccellenza nella gestione”. In questo modo il centro educativo salesiano sale di grado e raggiunge il secondo livello di eccellenza previsto dal Modello della “European Foundation for Quality Management” (EFQM - Fondazione Europea per la Gestione della Qualità).

di Fco. Javier Valiente, SDB

I “Sellos de Excelencia”, letteralmente, “sigilli d’eccellenza”, intendono dare riconoscimento a quelle organizzazioni che ricercano una eccellente gestione imprenditoriale, lavorano per soddisfare le esigenze dei propri clienti o utenti, e sanno adattarsi ai cambiamenti del mercato in anticipo sulla concorrenza.

Per ottenere questo sigillo, l’équipe coordinatrice della qualità dell’Istituto Salesiano di Atocha ha redatto una relazione che ha raccolto i risultati raggiunti in rapporto ad una serie di indicatori di qualità e di soddisfazione.

La società di certificazione “Bureau Veritas” ha esaminato la relazione e l’ha confrontata con il personale del centro e una sua propria analisi delle strutture. Una volta approvata, il Club d’Eccellenza nella Gestione ha riconosciuto la scuola come meritevole del “Sello de Excelencia Europea EFQM 400+”: un riconoscimento che è frutto della valutazione attinente l’intera gestione educativa del centro salesiano: educazione sovvenzionata e non, formazione curriculare, continua e al lavoro.

La consegna del “Sello de Excelencia” è avvenuta venerdì scorso, 26 settembre, presso l’auditorium del centro Atocha. L’evento è stato presieduto da don Juan Carlos Pérez Godoy, Superiore dell’Ispettoria “Santiago el Mayor”, alla presenza, tra gli altri, di vari salesiani dell’Ispettoria, del Segretario Regionale delle Scuole Cattoliche di Madrid, Emilio Díaz Muñoz, e del Direttore delle Relazioni Istituzionali di “Bureau Veritas”, Enrique Quejido Martín.

(traduzione di Gian Francesco Romano)

Pubblicato il 02/10/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese