Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

19/9/2014 - Messico - Don Juan Carlos Quirarte, SDB, nominato “imprenditore sociale dell’anno”
Foto dell'articolo -MESSICO – DON JUAN CARLOS QUIRARTE, SDB, NOMINATO “IMPRENDITORE SOCIALE DELL’ANNO”

(ANS – Ciudad Juárez) – La Fondazione Imprenditoriale Chihuahuense (FECACH), associazione filantropica dello Stato di Chihuahua, ha nominato, il 15 Settembre, don Juan Carlos Quirarte Méndez, Direttore dell’opera salesiana di Ciudad Juárez, imprenditore sociale dell’anno, e gli ha assegnato di conseguenza il “Premio FECHAC 2014”.

Il premio, secondo quanto riporta il sito della FECHAC, è stato assegnato a don Quirarte “in virtù del suo lavoro nella progettazione di numerosi programmi sociali per bambini e giovani in situazioni di rischio ed emarginazione di Ciudad Juárez”. Nella categoria “organizzazione della società civile”, il Premio FECHAC 2014 è stato invece assegnato all’ente “Casas de Cuidado Diario”.

Il premio FECHAC 2014, nelle sue due categorie, “è un riconoscimento assegnato dagli imprenditori dello Stato di Chihuahua ad organizzazioni ed imprenditori sociali che dedicano il loro tempo e talento a ricercare il benessere dei più bisognosi”. Il premio, che verrà consegnato nella città di Chihuahua sul finire del mese di Ottobre, nell’ambito del XV incontro “Sviluppo: Parliamo di trascendenza”, si concretizza in un sostegno economico di 50mila pesos (circa 3.850 dollari) e una scultura commemorativa.

“Più che un premio alla mia persona – ha commentato al proposito don Quirarte – è un riconoscimento alla presenza salesiana a Ciudad Juárez, che attualmente ho il compito di animare e guidare, nella grande varietà dei suoi programmi di prevenzione. Come ho già detto altre volte, vivere e lavorare in questa città, come salesiano, stimola e sfida a pensare e a sognare tante cose che possono essere intraprese con e per i bambini più bisognosi. Ricevere un riconoscimento di questa portata comporta anche un sentimento di gratitudine a tante persone che, in forma anonima, hanno lavorato e lavorano continuamente a favore di questo delicato settore della società”.

Pubblicato il 19/09/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese