Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

1/8/2014 - Colombia - Riconoscimento per i 75 anni di presenza salesiana a Cartagena
Foto dell'articolo -COLOMBIA – RICONOSCIMENTO PER I 75 ANNI DI PRESENZA SALESIANA A CARTAGENA
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Cartagena)– Il 26 Luglio l’opera salesiana di Cartagena, Colombia, ha celebrato l’Eucaristia di ringraziamento per i suoi 75 anni di presenza nella città. Per l’occasione, l’opera è stata insignita della Medaglia Pedro Romero dal Sindaco di Cartagena, la Medaglia dell’Ordine Civile al Merito, dal Consiglio Municipale, e la Medaglia Ordine della Democrazia dal Congresso della Repubblica di Colombia; come riconoscimento al grande sforzo dei salesiani in favore della formazione dei bambini e dei giovani.

L’Eucaristia è stata presieduta da mons. Jorge Enrique Jiménez Carvajal, arcivescovo della diocesi di Cartagena, e con la presenza dei salesiani della comunità locale, e il Consigliere Regionale, don Timothy Ploch, l’Ispettore, don John Jairo Gómez Rúa, il Consiglio Ispettoriale, e altri salesiani e membri della Famiglia Salesiana.

Inoltre hanno partecipato autorità civili e politiche, tra loro il parlamentare Pedrito Pereira; la sig.ra Clara Inés Sagre Hernández, Segretaria dell’Educazione di Cartagena; rappresentanti delle istituzioni educative e religiose (Figlie del Sacro Cuore e Figlie di Maria Ausiliatrice); e collaboratori dell’opera.

Durante la celebrazione, gli invitati hanno preso parte a una cena nel patio principale delle Scuole Professionali, abbellita dall’atto culturale con la partecipazione degli studenti delle Scuole e della ETDH (Educazione per il Lavoro e lo Sviluppo Umano): canti, cori, balli e spettacoli musicali, hanno arricchito il momento condiviso.

Le Scuole Professionali Salesiane durante questi 75 anni di presenza a Cartagena, hanno formato persone capaci di affrontare le sfide in maniera creativa, dinamica e impegnata, attraverso la formazione accademica e tecnica. Una formazione integrale seguendo sempre la filosofia di Don Bosco: educare e evangelizzare, favorendo continuamente lo sviluppo dei giovani e dell’opera salesiana.

“Che Dio benedica noi e ci accompagni, che Maria Ausiliatrice sia la nostra protettrice e Don Bosco e i santi salesiani ci diano l’impulso di continuare  a compiere la nostra missione educare la gioventù, specialmente la più vulnerabile della nostra società”, ha affermato don Orlando Ortega Nates, Direttore delle Scuole Professionali.

Pubblicato il 01/08/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese