Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

7/7/2014 - Spagna - La candidatura dei Salesiani al Premio Principe delle Asturie per la Concordia ha migliaia di sostenitori
Foto dell'articolo -SPAGNA – LA CANDIDATURA DEI SALESIANI AL PREMIO PRINCIPE DELLE ASTURIE PER LA CONCORDIA HA MIGLIAIA DI SOSTENITORI

(ANS – Madrid) – Migliaia di mail e messaggi stanno arrivando alla Fondazione Principe delle Asturie per sostenere la richiesta di assegnare il Premio “Principe delle Asturie per la Concordia 2014” ai Salesiani. La petizione è stata presentata lo scorso Aprile dalla Confederazione Mondiale degli Exallievi Salesiani; ai consensi personali si sono aggiunti anche quelli delle Figlie della Carità e dei Messaggeri della Pace, vincitori del premio nella stessa categoria rispettivamente nel 1994 e nel 2005.

È importante ricordare a tutto il mondo salesiano che la candidatura al premio Principe delle Asturie non riguarda solo la presenza salesiana in Spagna, ma è di carattere globale e coinvolge la presenza salesiana nei 132 paesi in cui la missione salesiana è condotta dai Figli di Don Bosco.

Tra le molte istituzioni che hanno espresso il loro sostegno alla candidatura salesiana ci sono l’arcivescovado di Santiago de Compostela e di Oviedo, i Municipi di Valladolid e Utrera, le Organizzazioni Non Governative (ONG) per lo sviluppo come “Nuevos Caminos” e “Aldeas Infantiles SOS”, istituzioni religiose ed educative come la Comunità di San Pablo, i Lasalliani di Valladolid e le religiose del Terzo Ordine Francescano Regolare, i centri della Compagnia di Maria Nostra Signora, la Fondazione NIPACE e “Solidaridad y Vida”, oltre ad associazioni ricreative, gruppi, scout, associazioni sportive e culturali ed aziende che collaborano con i Salesiani.

Solo attraverso il sito www.change.org sono già stati inviati quasi 15.000 messaggi di sostegno.

Con la richiesta alla Fondazione Principe delle Asturie di assegnare il premio ai Salesiani gli exallievi intendono dare riconoscimento alla dedizione dei Salesiani all’educazione formale e non formale dei giovani, soprattutto dei più bisognosi, attraverso scuole, centri di formazione professionale, centri di accoglienza, centri giovanili, attività di promozione e integrazione sociale, di tutela delle minoranze...

Impegnati per lo sviluppo delle persone attraverso l’educazione, i Salesiani compiono quotidianamente un grande lavoro a favore dei giovani e delle società in cui lavorano, a volte in condizioni difficili, mobilitando persone, risorse e istituzioni a livello internazionale. La rete di ONG per lo Sviluppo salesiana, d’altra parte, realizza numerosi programmi in collaborazione con i vari governi, sempre al servizio dei gruppi sociali più svantaggiati.

Como sostenere la candidatura?

Attraverso l’e-mail:

Inviando un’e-mail all’indirizzo fpa@fpa.es nella quale si manifesta il proprio appoggio alla candidatura dei Salesiani per il Premio Principe delle Asturie per la Concordia 2014.

 Attraverso la rete:

Lasciando i propri riferimenti personali ed eventualmente anche un messaggio sulla pagina dedicata del sito www.change.org.

Pubblicato il 07/07/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese