Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

4/7/2014 - Colombia - La Comunicazione al servizio dei Salesiani in Formazione
Foto dell'articolo -COLOMBIA – LA COMUNICAZIONE AL SERVIZIO DEI SALESIANI IN FORMAZIONE
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Medellin) – Il 25 e il 26 Giugno, i novizi delle Ispettorie di Bolivia, Perù, Centro America, Colombia-Bogotà e Colombia-Medellin hanno partecipato ad un laboratorio di 16 ore dal titolo “Suono professionale e registrazione audio digitale”, realizzato col sostegno della Scuola di Audio e Suono della Colombia (EAS). Il laboratorio fa parte della formazione alla Comunicazione Sociale prevista dal Sistema Salesiano di Comunicazione Sociale (SSCS).

Il laboratorio si è focalizzato sull’apprendimento delle diverse tecnologie, tecniche e procedure di amplificazione e registrazione audio, analogico e digitale, secondo le esigenze e gli standard di mercato. Ciò ha permesso ai giovani di registrare file audio digitali in sistemi “Pro Tools” all’interno della cabine professionali della scuola, di imparare a gestire le diverse apparecchiature audio e suono e di acquisire le tecniche e i trucchi del mestiere del suono e dell’audio digitali, da applicare nelle diverse attività musicali e giovanili che potranno sviluppare in futuro nelle opere salesiane.

La prima giornata si è svolta nel Noviziato di La Ceja, con una giornata teorico-pratica ricca di definizioni e concetti da apprendere e con la revisione del sistema audio della cappella e, in generale, di tutta l’opera. Nella seconda giornata i novizi, accompagnati da don Camilo Andrés Acosta Triana, Socio, sono andati nei locali della EAS Colombia per la parte esclusivamente pratica e la registrazione di un prodotto musicale, quale prova finale del laboratorio.

Nell’ambito di questo percorso formativo, il 16 e il 17 Luglio svolgeranno lo stesso laboratorio gli aspiranti e i prenovizi di Colombia-Medellin (COM); e nei prossimi mesi la data verrà fissata per i postnovizi di tutta la Colombia. Questi progetti sono coordinati dal Dipartimento di Comunicazione di Medellin, a cura del Delegato ispettoriale, Mauricio Saldarriaga Palacio, e sono progettati e strutturati per lo sviluppo integrale dei giovani salesiani, come parte del loro processo di formazione vocazionale e religiosa e per fornire loro strumenti pratici che gli siano utili nelle loro attività con e per i giovani.

Pubblicato il 04/07/2014

 

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese