Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

26/6/2014 - Messico - Insediamento del nuovo Inspettore di Messico-Guadalajara
Foto dell'articolo -MESSICO – INSEDIAMENTO DEL NUOVO INSPETTORE DI MESSICO-GUADALAJARA
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Guadalajara) – Ad una settimana scarsa dalla notizia della nomina ad Ispettore di Messico-Guadalajara (MEG), ad opera del Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, don Hugo Orozco ha iniziato il suo servizio come Superiore dei Salesiani di Messico-Guadalajara, incarico che gli è stato assegnato fino al 2020.

Il conferimento del mandato è avvenuto durante la messa presieduta Martedì 24 Giugno dal Rettor Maggiore emerito, Don Pascual Chávez, che ha partecipato a questo significativo momento della vita della sua Ispettoria di origine in rappresentanza del Rettor Maggiore, Don Fernández Artime. Nell’omelia e in varie altre circostanze Don Chávez ha aiutato i partecipanti a leggere ed interpretare l’evento, offrendo anche a don Orozco dei suggerimenti per il suo nuovo ministero.

Alla celebrazione hanno partecipato i rappresentanti dei Consigli ispettoriali dei Salesiani di Messico-México e delle Figlie di Maria Ausiliatrice di entrambe le loro Ispettorie messicane, così come i Salesiani Cooperatori e le Figlie dei Sacri Cuori di Gesù e di Maria e una significativa presenza di famigliari del nuovo ispettore.

Oltre a dare il benvenuto a don Orozco, la celebrazione è servita anche a ringraziare don Salvador C. Murguía per il suo servizio. Entrambi hanno ricevuto i saluti affettuosi di molti giovani e amici dell’opera salesiana.

Dopo la Messa, presso la Chiesa di Cristo Risorto di Tlaquepaque, si è svolto un momento di convivialità nel cortile dell’adiacente oratorio salesiano.

Ieri, Mercoledì 25, don Orozco ha già preso il suo posto alla guida dei Salesiani dell’Ispettoria, partecipando all’Assemblea della Comunità Ispettoriale realizzata presso l’Istituto Superiore Salesiano di Tlaquepaque e offrendo le sue prime impressioni e alcune linee guida per il sessennio che si apre.

A conclusione dell’assemblea don Orozco ha anche presieduto la sua prima messa da Ispettore, accompagnato dagli altri salesiani membri del suo Consiglio: don Augustín Novoa, Vicario; don Francisco González, Economo; don Francisco Cervantes, Delegato di Pastorale giovanile; don Salvador Delgadillo, don Felipe Carranza, don Juan Carlos Solis e il signor Jesús García.

Al termine della messa don Orozco ha invitato tutti i Salesiani dell’Ispettoria a consacrare, attraverso la preghiera, l’intera provincia al Sacro Cuore di Gesù, che si celebra domani, Venerdì 27 Giugno.

Pubblicato il 26/06/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese