Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

25/6/2014 - Spagna - I Reali: le ONG meritano di essere “più conosciute e riconosciute”
Foto dell'articolo -SPAGNA – I REALI: LE ONG MERITANO DI ESSERE “PIÙ CONOSCIUTE E RICONOSCIUTE”

(ANS – Madrid) – In uno dei loro primi atti pubblici in qualità di Re e Regina della Spagna, ieri, 24 Giugno, Re Felipe e Donna Letizia di Borbone hanno manifestato il loro sostegno alle ONG, associazioni e organismi pubblici di solidarietà, che sono stati accolti presso il Palazzo Reale di El Pardo. Nell’occasione Re Felipe ha detto che il lavoro di tutte queste realtà “merita di essere più conosciuto e riconosciuto”. Tra i presenti alla riunione anche alcuni rappresentanti delle realtà salesiane.

Felipe di Borbone ha ringraziato gli oltre 350 rappresentanti di enti e organismi sociali – “la foto della solidarietà in Spagna”, li ha definiti – per essere “un grande esempio, un riferimento e un esempio della vitalità della società spagnola che, di fronte alle difficoltà, sa superarsi e mette al primo posto i principi per cooperare, aiutare e applicare correttamente i propri saperi e le competenze”.

Da parte salesiana hanno partecipato all’incontro David Arduengo, Presidente della Confederazione dei Centri Giovanili Don Bosco, e il salesiano coadiutore José Luis Aguirre, Presidente del Coordinamento Statale delle Piattaforme Sociali Salesiane. Presenti anche altre associazioni e realtà impegnate a favore dei gruppi sociali più deboli e contro ogni discriminazione.

Nel suo breve discorso pubblico, il Re ha sottolineato il suo “speciale interesse” per questo che è stato uno dei primi “incontri” dalla sua salita al trono, e ha fatto esplicito riferimento alla “crisi economica”, come sfondo dell’azione palliativa ed essenziale di tutti questi organismi. “La crisi economica che ha colpito il nostro paese negli ultimi anni, e che ancora colpisce così tante persone e famiglie, ci mostra quanto sia importante ciò che fate e fino a dove siete stati in grado di arrivare grazie alla forza delle vostre convinzioni, della vostra sensibilità sociale e anche con il buon lavoro della vostra professionalità” ha detto Re Felipe.

Pubblicato il 25/06/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese