Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

23/6/2014 - Italia - Movimento Giovanile Salesiano: verifica e programmazione
Foto dell'articolo -ITALIA – MOVIMENTO GIOVANILE SALESIANO: VERIFICA E PROGRAMMAZIONE

(ANS – Roma) – Come sempre fruttuoso e partecipato l’incontro dei giorni 7-8 Giugno, a Roma, per la verifica e la progettazione del cammino del Movimento Giovanile Salesiano (MGS) della Circoscrizione Italia Centrale (ICC).

Nutrito l’ordine del giorno, che ha spaziato dalla condivisione della verifica di fine anno, ad opera dei rappresentanti dei comitati sulle Assemblee di zona, ai bilanci economici e alle prime proposte in vista del nuovo anno 2014-2015.

Sono risultati positivi nell’anno trascorso i momenti dedicati agli Esercizi Spirituali, alcuni in Avvento, altri in Quaresima, altri momenti dedicati alla formazione educativa pastorale e gli incontri per gruppi di età come esplicitazione degli itinerari di educazione alla fede.

Un tempo specifico è stato dedicato alla verifica del Forum MGS, che si è realizzato nei giorni 25-27 Aprile. Un’esperienza che ha coinvolto oltre 1500 giovani e che è stata arricchita dalla presenza del Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime.

L’incontro  di verifica è servito anche a dare attenzione ad alcuni video prodotti in occasione del Forum da parte dell’Ufficio stampa della Circoscrizione salesiana dell’Italia Centrale: 12 video, tutti reperibili sul canale Youtube ICCSalesianiDonBosco, per un totale di oltre due ore di visione.

Con un riferimento ulteriore alla comunicazione all’interno e all’esterno del MGS Italia Centrale, si è discusso sul servizio reso dalle pagine web www.spaziomgs.com e dal profilo su Facebook. Il Comitato ha deciso di proseguire la verifica di questo ambito  nella riunione che avrà luogo nel prossimo Settembre. 

Non meno rilevante l’attenzione offerta al prossimo anno pastorale, segnato soprattutto dalla ricorrenza del Bicentenario della nascita di Don Bosco. Sarà un anno da vivere con particolare intensità e impegno, nell’orizzonte di un rinnovamento spirituale e pastorale.

Elemento comune ai diversi momenti è stato l’impegno per la formazione, orizzonte  portante di ogni evento: da quello ricreativo a quello di preghiera, da quello istruttivo per gli animatori a quello organizzativo.

Pubblicato il 23/06/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese