Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

16/4/2014 - Spagna - I giovani, protagonisti della Settimana Santa nelle opere salesiane
Foto dell'articolo -SPAGNA – I GIOVANI, PROTAGONISTI DELLA SETTIMANA SANTA NELLE OPERE SALESIANE

(ANS – Madrid) – La Quaresima e la Settimana Santa sono momenti molto intensi nelle circa 100 case salesiane della Spagna. Nelle ultime settimane sono stati organizzati ritiri, giornate di Esercizi Spirituali, momenti di preghiera e riflessione per educatori, animatori e salesiani. Mentre nei prossimi giorni le celebrazioni pasquali vedranno protagonisti in particolare i giovani. Ecco alcune delle attività programmate.

Ispettoria di Barcellona

La Casa Don Bosco di Castellnou de Bages ospiterà tra il 17 e il 20 Aprile la “Pasqua Giovane”, organizzata dalla “Moguda” Giovanile Salesiano (MGS) dell’Ispettoria.

Analogamente nelle case per colonie Can Vilalta e Bini Talaiot si vivrà la “Pasqua Famigliare”, che sotto il motto “Ravvivare la Chiesa” riunirà le famiglie cristiane che vogliono fare l’esperienza della Pasqua cristiana in un clima di fraternità e comunità.

Ispettoria di Bilbao

L’incontro ispettoriale “Pasqua 2014” avrà luogo a Somalo, La Rioja, nei giorni del triduo. Con il motto “¡Vive!” intende richiamare le famiglie dell’Ispettoria a vivere la Settimana Santa in un clima di convivialità.

Lo scorso finesettimana, inoltre, a Logroño, sotto il motto “Vivi e sii felice” si è svolto il “Txikibosco 2014”, un appuntamento che riunisce ragazzi e ragazze dei diversi centri salesiani per farli crescere umanamente e celebrare insieme la fede in Gesù.

Ispettoria di León

Sempre nei giorni del triduo pasquale avrà luogo a Cambados (Pontevedra) la “Pasqua Giovane” 2014 dell’Ispettoria. In precedenza, dall’11 al 16 Aprile, le comunità salesiane hanno celebrato, divise tra a León e Orense, gli Esercizi Spirituali.

Ispettoria di Madrid

Per i giorni da Giovedì Santo a Pasqua l’Ispettoria madrilena ha programmato ben 3 appuntamenti di “Pasqua Giovane”. I più piccoli si ritroveranno ad Arévalo, Ávila, i più grandi a La Adrada, Ávila, e gli animatori e i volontari saranno a Mohernando, Guadalajara. L’obiettivo comune a tutti è comprendere e vivere pienamente la Pasqua.

Ispettoria di Siviglia

Gli incontri della “Pasqua Giovane” 2014 avranno luogo in diverse sedi: Sanlúcar La Mayor (Siviglia), San José del Valle (Cadice), Puebla de la Calzada (Badajoz), Antequera (Malaga) e La Orotava (Tenerife). Il tema scelto per quest’anno è: “Non smettere di sognare. Siamo di Cristo”. Tutte le attività avranno come colonna sonora l’inno della Pasqua 2014, scritto da Jose Manuel Pavón ed eseguito dal “Coro Rabeta”, della casa salesiana di Rota.

Ispettoria di Valencia

Le varie Pasque Giovani avranno luogo nelle singole case salesiane. Tutti gli incontri iniziano domani, Giovedì Santo, e si rivolgono a ragazzi di almeno 17 anni; in alcune realtà esse sono accompagnate dalle esperienze di Pasqua Familiare.

Ogni appuntamento è sempre centrato sul mistero pasquale e la conoscenza di Gesù, anche se ciascuno con la sua specificità: a Cartagena il motto è “Ultima connessione”; ad Elche “Alzati e cammina”; a Burriana “Una vita difFErente”; ad Alicante“Per raccontarlo e partire”; “Davanti a te” a El Campello; “Il tuo volto mi chiama” a Villena; “Pasqua in cammino” a Saragozza.

Pubblicato il 16/04/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese