Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

1/4/2014 - Repubblica Dominicana - L’Infanta Elena di Spagna visita la Scuola Socio-sportiva di Hainamosa
Foto dell'articolo -REPUBBLICA DOMINICANA – L’INFANTA ELENA DI SPAGNA VISITA LA SCUOLA SOCIO-SPORTIVA DI HAINAMOSA
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Santo Domingo) – Mercoledì scorso, 26 Marzo, Sua Altezza Reale l’Infanta Elena di Borbone ha visitato, in qualità di Direttrice dei Progetti Sociali e Culturali della Fondazione Mapfre, la scuola Socio-Sportiva del centro “Plaza Educativa Don Bosco”, ad Hainamosa, Santo Domingo. Una scuola che serve 135 bambini a rischio della capitale della Repubblica Dominicana, una delle due scuole socio-sportive nate dalla alleanza tra la Procura Missionaria Salesiana di Madrid e la Fondazione Real Madrid.

Complessivamente i due istituti socio-sportivi curano la crescita integrale di 269 bambini. L’anno scolastico in corso (2013-2014) è il secondo per le due scuole, che svolgono le loro attività sotto il patrocinio della Fondazione Mapfre, che a sua volta gode del finanziamento dell’Agenzia Spagnola di Cooperazione Internazionale per lo Sviluppo.

Nelle scuole socio-sportive i bambini e giovani a rischio sociale ricevono, attraverso lo sport, un’educazione ai valori e attività di rinforzo educativo, alimentazione e assistenza sanitaria. Lo sport, in particolare il calcio, si è dimostrato uno strumento efficace per educare i più giovani; la Procura Missionaria Salesiana di Madrid ha promosso, dal 2010, già 18 scuole socio-sportive in 13 paesi, sempre in alleanza strategica con la Fondazione Real Madrid.

La presenza salesiana nella Repubblica Dominicana, fin dal suo arrivo del 1934, si è concentrata sulla formazione dei giovani. Questi progetti si aggiungono alle 25 scuole (11 elementari, 10 secondarie e 4 superiori), 5 centri di formazione professionale, 11 centri di attività sociale, 18 centri giovanili, una scuola agricola una casa d’accoglienza che i Salesiani animano nel paese per migliorare la qualità della vita dei bambini e dei giovani.

Pubblicato il 01/04/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese