Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

3/1/2014 - India - Incontro dei salesiani coadiutori dell’Asia Sud a Guwahati
Foto dell'articolo -INDIA – INCONTRO DEI SALESIANI COADIUTORI DELL’ASIA SUD A GUWAHATI
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Guwahati) – I coadiutori salesiani della regione Asia Sud hanno avuto un congresso di quattro giorni a Guwahati dal 30 dicembre al 3 gennaio. Il congresso ha avuto luogo per la prima volta nel Don Bosco Management Institute di Kharguli, nell’Ispettoria di Guwahati, sulle rive del grande fiume Brahmaputra. I circa 160 partecipanti hanno studiato il tema del congresso “Siate santi” come preparazione per il bicentenario della nascita di Don Bosco nel 2015.

“L'obiettivo del congresso è rileggere la storia salesiana e ottenere una vera immagine di sé dal punto di vista di tutto il contesto della Missione Salesiana”  riporta il sig. Angelus, il Presidente e il responsabile del Congresso e Manager della scuola tecnica Don Bosco a Maligaon, Guwahati.

Una cosa speciale per questo VII Congresso è una delegazione di quattro invitati provenienti dalla regione Africa-Madagascar , dice Sig. Edwin Arokiadoss, il segretario di questo congresso asiatico, direttore di Street Children Work in Trichy.

I delegati dall'Africa includono : Sig. Samuel Olu Job (Ghana), Sig. John Njuguna (Uganda) , Sig. Mulugete Woledemeskel (Etiopia) e il Vicario Ispettoriale della AFW Don Silvio Roggia.

I risultati di un sondaggio sul salesiano coadiutore condotte tra i vari gruppi della Famiglia Salesiana (sacerdoti , coadiutori, altri religiosi , giovani , laici e genitori) sono stati studiati e discussi nel raduno. L'indagine ha esaminato la realtà della “creazione geniale di Don Bosco - il salesiano coadiutore che è colui che lavora a fianco a fianco dei sacerdoti per promuovere la missione per i giovani poveri e abbandonati.

Il congresso, che ha luogo ogni quattro anni fin dal primo incontro tenutosi presso lo storico santuario mariano sulle rive del fiume Hooghly a Bandel nel 1982, riunirà circa 120 salesiani coadiutori che lavoro in India, Nepal , Sri Lanka e Bangladesh.
Altri invitati al raduno includono dodici ispettori salesiani della regione dell'Asia Sud, nonché di 18 direttori delle principali case di formazione delle Ispettorie come i noviziati salesiani , i centri di formazione permanente, post noviziati e studentati teologici.

Pubblicato il 03/01/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese