Logo di Ans - Vai alla Home Page Newsletter ANS
N. 2327 - 29/2/2016
Se non visualizzi correttamente la newsletter



Cambogia – Don Ángel Fernández Artime tra i Salesiani di Phnom Penh
Cambogia – Don Ángel Fernández Artime tra i Salesiani di Phnom Penh

(ANS – Phnom Penh) – Don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore dei Salesiani, è arrivato domenica 28 febbraio a Phnom Penh, per la sua prima visita nel paese, accompagnato dal suo segretario don Horacio López e da don Václav Klement, Consigliere per la regione Asia Est-Oceania.
:. NEWS
Punto elenco 29/2/2016 - India – Incontro annuale delle Reti Salesiane
(ANS – Mumbai)– I responsabili delle principali organizzazioni nazionali dei Salesiani dell’India, come ad esempio “Don Bosco Action India”, la rete nazionale per lo sviluppo sociale, “Don Bosco Tech”, dedita alla formazione, il “Forum dei giovani a rischio”… si sono radunati presso la Casa ispettoriale di Mumbai, il 26 febbraio, per la loro quinta riunione annuale.

Punto elenco 29/2/2016 - Uganda – Il sostegno salesiano ai ragazzi a rischio di Namugongo
(ANS – Namugongo) – Il centro salesiano “Don Bosco Children and Life Mission”, a Namugongo, è una delle quattro comunità salesiane in Uganda. È stato fondato per accogliere, riabilitare e reinserire nella società ragazzi di strada ed altre categorie vulnerabili di minori.

Punto elenco 29/2/2016 - RMG – Seminario per i Maestri dei Novizi della Congregazione Salesiana
(ANS – Roma) – “Don Rua è stato il fedelissimo, perciò il più umile e insieme il più valoroso figlio di Don Bosco” scrisse Papa Paolo VI a proposito di Don Rua, che fu il primo Maestro dei Novizi, anche se per solo un anno. Ma vale la pena notare, come ha scritto don Motto, che “Giulio Barberis era stato scelto primo Maestro dei Novizi salesiani, perché Don Bosco aveva scoperto in lui un finissimo esploratore ed educatore delle anime”.

Punto elenco 29/2/2016 - Venezuela – La scuola “San José” di Barinas: “Chiediamo solo che sia tutelata la sicurezza dei nostri allievi”
(ANS – Barinas) – Nei 32 anni di vita della scuola agricola salesiana “San José”, alla periferia della città di Barinas, non è la prima volta che gruppi di persone, che sostengono di essere cooperative e/o associazioni di diverse sigle, cercano di occupare i suoi terreni; ma finora tutti questi tentativi erano stati risolti in modo positivo.

Stampa le notizie di oggi
:. FOTOCRONACA
Gières, Francia – 4 febbraio 2016 - Il 4 febbraio gli alunni della scuola Don Bosco di Gières hanno consegnato ai responsabili dell’AFM Téléthon, accompagnati da Leonardo, un bambino affetto da miopatia, un assegno frutto della raccolta fondi per la ricerca. Oltre 600 alunni del Don Bosco di Gières hanno partecipato alla raccolta fondi e alla campagna di sensibilizzazione sulla miopatia, raccogliendo oltre 12.500 euro. Gières, Francia – 4 febbraio 2016 - Il 4 febbraio gli alunni della scuola Don Bosco di Gières hanno consegnato ai responsabili dell’AFM Téléthon, accompagnati da Leonardo, un bambino affetto da miopatia, un assegno frutto della raccolta fondi per la ricerca. Oltre 600 alunni del Don Bosco di Gières hanno partecipato alla raccolta fondi e alla campagna di sensibilizzazione sulla miopatia, raccogliendo oltre 12.500 euro.
Johannesburg, Sudafrica – febbraio 2016 – Dal 22 al 26 febbraio Salesiani e collaboratori laici della missione che lavorano nell’Ufficio di Pianificazione e Sviluppo (PDO, Planning Development Office in inglese), dell’Africa Est, Africa Centrale e Sud Africa, si sono incontrati presso il Don Bosco Centre per un laboratorio sulla struttura organizzativa del PDO. L’incontro è stato animato dal Volontariato Internazionale per lo Sviluppo (VIS). Johannesburg, Sudafrica – febbraio 2016 – Dal 22 al 26 febbraio Salesiani e collaboratori laici della missione che lavorano nell’Ufficio di Pianificazione e Sviluppo (PDO, Planning Development Office in inglese), dell’Africa Est, Africa Centrale e Sud Africa, si sono incontrati presso il Don Bosco Centre per un laboratorio sulla struttura organizzativa del PDO. L’incontro è stato animato dal Volontariato Internazionale per lo Sviluppo (VIS).
Rabaul, Papua New Guinea - 25 febbraio 2016 – “Come cristiani vogliamo costruire ponti”. Con questa frase, il 25 febbraio, mons. Francesco Panfilo, salesiano, arcivescovo di Rabaul, ha benedetto il ponte di Vunapope, a Rabaul. Costruito nel 1830, il ponte agevola il collegamento con la cattedrale principale di Vunapope, ed era da tempo inutilizzabile, prima di essere ristrutturato dalla “Nivani Company”. 
Rabaul, Papua New Guinea - 25 febbraio 2016 – “Come cristiani vogliamo costruire ponti”. Con questa frase, il 25 febbraio, mons. Francesco Panfilo, salesiano, arcivescovo di Rabaul, ha benedetto il ponte di Vunapope, a Rabaul. Costruito nel 1830, il ponte agevola il collegamento con la cattedrale principale di Vunapope, ed era da tempo inutilizzabile, prima di essere ristrutturato dalla “Nivani Company”.
Santa Fe, Argentina – febbraio 2016 – I rappresentanti di tutte le associazioni, movimenti e gruppi dell’opera salesiana di Santa Fe, nell’Ispettoria dell’Argentina Nord, si sono riuniti con il Direttore, don Adrián Botta, per una Giornata di Pastorale. Santa Fe, Argentina – febbraio 2016 – I rappresentanti di tutte le associazioni, movimenti e gruppi dell’opera salesiana di Santa Fe, nell’Ispettoria dell’Argentina Nord, si sono riuniti con il Direttore, don Adrián Botta, per una Giornata di Pastorale.

   27 novembre 2015 – 86ª assemblea semestrale dell’Unione Superiori Generali (USG) durante la quale sono stati eletti il Presidente Mauro Jöhri, OFM Cap., il Vicepresidente, Michael Brehl, CSSR; il comitato esecutivo e il Consiglio dei 16 – in entrambi i quali è stato eletto Don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore dei Salesiani – e i membri del Consiglio dei 18.  
CONSULTA ARCHIVIO || CONTATTACI || ISCRIVI UN AMICO || CANCELLATI

Powered by Ipermedia Servizi