Logo di Ans - Vai alla Home Page Newsletter ANS
N. 2325 - 25/2/2016
Se non visualizzi correttamente la newsletter



Siria – Salesiani di Aleppo: fate un’ora di adorazione eucaristica insieme a noi
Siria – Salesiani di Aleppo: fate un’ora di adorazione eucaristica insieme a noi

(ANS – Aleppo) – Nella città simbolo della guerra in Siria, Aleppo, tra scontri e bombardamenti continui, i giovani che frequentano l’oratorio fanno una richiesta ai Salesiani e a tutti i cristiani cui è risparmiato l’orrore della guerra: “fate un’ora di adorazione eucaristica insieme a noi, il lunedì pomeriggio, invocando la pace per la Siria” si fa portavoce don Georges Fattal, direttore della casa salesiana.
:. NEWS
Punto elenco 25/2/2016 - Vaticano – Procede la causa del Servo di Dio mons. Stefano Ferrando
(ANS – Città del Vaticano) – Il 23 febbraio 2016, nella sessione ordinaria dei cardinali e vescovi membri della Congregazione delle Cause dei Santi è stato espresso parere positivo, con tutti i voti affermativi, in merito alla fama di santità e all’esercizio delle virtù eroiche del Servo di Dio mons. Stefano Ferrando, vescovo salesiano di Shillong, India, e fondatore delle Suore Missionarie di Maria Ausiliatrice.

Punto elenco 25/2/2016 - RMG – Il Volontariato Missionario Salesiano
(ANS – Roma) – Il fuoco missionario accesso da Don Bosco nell’Oratorio, continua oggi nelle case salesiane quando si presentano ai giovani grandi ideali da realizzare nella loro vita; quando si offre ai giovani la possibilità di indirizzare la loro generosità a progetti affascinanti di solidarietà e missione. Questa è l’anima del volontariato.

Punto elenco 25/2/2016 - RMG – Messaggio ai Salesiani Cooperatori
(ANS – Roma) – Al termine dei lavori recentemente svoltisi a Roma, il Consiglio Mondiale dei Salesiani Cooperatori ha inviato ai Salesiani Cooperatori del mondo questo messaggio:

Punto elenco 25/2/2016 - Polonia – Storico primo Capitolo Ispettoriale dei giovani
(ANS – Varsavia) – Circa 80 giovani si sono riuniti con un unico obiettivo: servire i giovani nello spirito di Don Bosco. I rappresentanti di tutte le opere e comunità salesiane dell’Ispettoria di Varsavia (PLE) si sono dati appuntamento in quello che potrebbe essere definito il primo “Capitolo Ispettoriale dei giovani”. I partecipanti, provenienti da oratori, gruppi di ministranti, scuole, gruppi di pastorale, si sono riuniti per imparare a camminare con i giovani nel cammino di santificazione che hanno appreso da Don Bosco.

Stampa le notizie di oggi
:. FOTOCRONACA
Guwahati, India – 19 febbraio 2016 – Nell’ambito della Visita Straordinaria che sta compiendo nell’Ispettoria di Guwahati, il 19 febbraio don Guillermo Basañes, Consigliere Generale per le Missioni, ha presieduto la celebrazione eucaristica di ringraziamento per i 5 nuovi sacerdoti salesiani dell’Ispettoria. Guwahati, India – 19 febbraio 2016 – Nell’ambito della Visita Straordinaria che sta compiendo nell’Ispettoria di Guwahati, il 19 febbraio don Guillermo Basañes, Consigliere Generale per le Missioni, ha presieduto la celebrazione eucaristica di ringraziamento per i 5 nuovi sacerdoti salesiani dell’Ispettoria.
Puerto Casado, Paraguay – febbraio 2016 – Dal 7 al 10 febbraio si è svolta l’Assemblea Ordinaria dei Missionari del Vicariato Apostolico del Chaco Paraguayo, presieduta da mons. Gabriel Escobar Ayala, SDB, Vicario Apostolico. In questa occasione è stata incorporata al Vicariato la Congregazione del Verbo Divino, che collaborerà con la parrocchia Santa Teresita del Niño Jesús, Bahía Negra, Alto Paraguay. Puerto Casado, Paraguay – febbraio 2016 – Dal 7 al 10 febbraio si è svolta l’Assemblea Ordinaria dei Missionari del Vicariato Apostolico del Chaco Paraguayo, presieduta da mons. Gabriel Escobar Ayala, SDB, Vicario Apostolico. In questa occasione è stata incorporata al Vicariato la Congregazione del Verbo Divino, che collaborerà con la parrocchia Santa Teresita del Niño Jesús, Bahía Negra, Alto Paraguay.
Medellín, Colombia – febbraio 2016 – Il 22 e 23 febbraio presso la casa Ispettoriale di Medellín (COM) si è riunita la Commissione di Educomunicazione della Famiglia Salesiana, con la partecipazione di Salesiani, FMA, Figlie dei Sacri Cuore e laici impegnati, incaricati nei processi di educazione e comunicazione delle rispettive ispettorie. Durante le giornate sono stati affrontati vari temi tra cui la riflessione sulla comunicazione assertiva, la revisione di un documento che sarà condiviso con le comunità, i compiti per la realizzazione del Congresso ESA IV (Medellín 2017). Medellín, Colombia – febbraio 2016 – Il 22 e 23 febbraio presso la casa Ispettoriale di Medellín (COM) si è riunita la Commissione di Educomunicazione della Famiglia Salesiana, con la partecipazione di Salesiani, FMA, Figlie dei Sacri Cuore e laici impegnati, incaricati nei processi di educazione e comunicazione delle rispettive ispettorie. Durante le giornate sono stati affrontati vari temi tra cui la riflessione sulla comunicazione assertiva, la revisione di un documento che sarà condiviso con le comunità, i compiti per la realizzazione del Congresso ESA IV (Medellín 2017).
Curitiba, Brasile – 2 febbraio 2016 – Il 2 febbraio don Asidio Deretti, Ispettore di Porto Alegre (BPA), ha presieduto la celebrazione eucaristica di apertura del noviziato salesiano “Immacolata Concezione”, affidando 12 novizi al direttore e maestro don Cássio Rodrigo (BSP), che li guiderà durante l’anno. Alla celebrazione hanno preso parte l’équipe formatrice e don Adalberto Alves De Jesus, Vicario Ispettoriale di Campo Grande (BCG). Curitiba, Brasile – 2 febbraio 2016 – Il 2 febbraio don Asidio Deretti, Ispettore di Porto Alegre (BPA), ha presieduto la celebrazione eucaristica di apertura del noviziato salesiano “Immacolata Concezione”, affidando 12 novizi al direttore e maestro don Cássio Rodrigo (BSP), che li guiderà durante l’anno. Alla celebrazione hanno preso parte l’équipe formatrice e don Adalberto Alves De Jesus, Vicario Ispettoriale di Campo Grande (BCG).

   27 novembre 2015 – 86ª assemblea semestrale dell’Unione Superiori Generali (USG) durante la quale sono stati eletti il Presidente Mauro Jöhri, OFM Cap., il Vicepresidente, Michael Brehl, CSSR; il comitato esecutivo e il Consiglio dei 16 – in entrambi i quali è stato eletto Don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore dei Salesiani – e i membri del Consiglio dei 18.  
CONSULTA ARCHIVIO || CONTATTACI || ISCRIVI UN AMICO || CANCELLATI

Powered by Ipermedia Servizi