Logo di Ans - Vai alla Home Page Newsletter ANS
N. 2323 - 23/2/2016
Se non visualizzi correttamente la newsletter



Montenegro – Aperta una Porta Santa presso la chiesa affidata ai Salesiani
Montenegro – Aperta una Porta Santa presso la chiesa affidata ai Salesiani

(ANS – Podgorica) – La chiesa parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù a Podgorica è l’unica parrocchia cattolica nella capitale montenegrina e dal 1966 è affidata ai Salesiani dell’Ispettoria della Slovenia. Domenica 21 febbraio si è riempita completamente di fedeli, per l’apertura della Porta Santa.
:. NEWS
Punto elenco 23/2/2016 - Germania – I Missionari del Progetto Europa: fonte di rinnovamento
(ANS – Monaco) – Durante il III Incontro dei Missionari in Europa recentemente tenutosi a Monaco di Baviera, sono stati festeggiati 5 missionari ordinati sacerdoti quest’anno (4 per l’Ispettoria Francia-Belgio Sud e uno per il Belgio Nord), che erano stati inviati missionari in Europa dopo il post-noviziato e che hanno svolto il tirocinio e gli studi teologici nelle loro nuove Ispettorie.

Punto elenco 23/2/2016 - RMG – Don Bosco... visto da lontano: educatore e santo vicinissimo al popolo
(ANS – Roma) – Don Bosco, visto da vicino, è molto noto: lui stesso ha scritto tanto di sé ed esistono migliaia di pagine di testimoni, per lo più Salesiani. Ma come è stato visto fuori delle case salesiane, nell’ultimo decennio della sua vita fino alla svolta storiografica del dopo Concilio?

Punto elenco 23/2/2016 - Cambogia – 39 biciclette per gli allievi aiutati dal “Don Bosco Children Fund”
(ANS – Phnom Penh)– Joseph Sinnott, giovane statunitense, allievo di un liceo salesiano e boy scout, ha completato un progetto per la raccolta e riparazione di biciclette in favore di alcuni allievi salesiani in Cambogia.

Stampa le notizie di oggi
:. FOTOCRONACA
Vitória, Brasile – febbraio 2016 - Mons. Décio Zandonade, salesiano, vescovo emerito di Colatina, ha partecipato ad un video realizzato dal Governo dello stato di Espírito Santo come parte di una campagna per contrastare il virus Zika. In Brasile il virus, trasmesso dalla zanzara “aedes aegypti”, ha contagiato un milione e mezzo di persone. 
Il video della campagna: https://www.youtube.com/watch?v=L6cTAqWPZUU
 
Vitória, Brasile – febbraio 2016 - Mons. Décio Zandonade, salesiano, vescovo emerito di Colatina, ha partecipato ad un video realizzato dal Governo dello stato di Espírito Santo come parte di una campagna per contrastare il virus Zika. In Brasile il virus, trasmesso dalla zanzara “aedes aegypti”, ha contagiato un milione e mezzo di persone. Il video della campagna: https://www.youtube.com/watch?v=L6cTAqWPZUU
Città del Messico, Messico – febbraio 2016 – Dal 16 al 18 febbraio si è svolto il XIX Incontro CIMAC-MESOAMERICA-USA, guidato da don Miguel Ángel García, responsabile del settore Scuole salesiane a livello mondiale. All’incontro hanno partecipato 22 responsabili dell’animazione di questo settore, in rappresentanza di 14 paesi, 15 Ispettorie e 2 Visitatorie tra Salesiani, Figlie di Maria Ausiliatrice e Figlie del Divino Salvatore. Tra gli argomenti principali dell’incontro ci sono stati la missione condivisa tra religiosi e laici e la mediazione tecnologica per la creazione di comunità di apprendimento e sviluppo. Città del Messico, Messico – febbraio 2016 – Dal 16 al 18 febbraio si è svolto il XIX Incontro CIMAC-MESOAMERICA-USA, guidato da don Miguel Ángel García, responsabile del settore Scuole salesiane a livello mondiale. All’incontro hanno partecipato 22 responsabili dell’animazione di questo settore, in rappresentanza di 14 paesi, 15 Ispettorie e 2 Visitatorie tra Salesiani, Figlie di Maria Ausiliatrice e Figlie del Divino Salvatore. Tra gli argomenti principali dell’incontro ci sono stati la missione condivisa tra religiosi e laici e la mediazione tecnologica per la creazione di comunità di apprendimento e sviluppo.
Granada, Nicaragua – 16 febbraio 2016 – Gli alunni della scuola San Giovanni Bosco hanno partecipato ad un ritiro spirituale sul tema “Gesù cammina con noi”.
Granada, Nicaragua – 16 febbraio 2016 – Gli alunni della scuola San Giovanni Bosco hanno partecipato ad un ritiro spirituale sul tema “Gesù cammina con noi”.
Madrid, Spagna – febbraio 2016 – Nei giorni 13 e 14 febbraio si è svolta la I riunione annuale di Hogares Don Bosco (HDB), movimento di Pastorale Familiare della Famiglia Salesiana specialmente legato all’Associazione dei Salesiani Cooperatori. I partecipanti si sono confrontati sulle rispettive realtà e sul rinnovo dell’“Ideario” degli HDB. Madrid, Spagna – febbraio 2016 – Nei giorni 13 e 14 febbraio si è svolta la I riunione annuale di Hogares Don Bosco (HDB), movimento di Pastorale Familiare della Famiglia Salesiana specialmente legato all’Associazione dei Salesiani Cooperatori. I partecipanti si sono confrontati sulle rispettive realtà e sul rinnovo dell’“Ideario” degli HDB.

   27 novembre 2015 – 86ª assemblea semestrale dell’Unione Superiori Generali (USG) durante la quale sono stati eletti il Presidente Mauro Jöhri, OFM Cap., il Vicepresidente, Michael Brehl, CSSR; il comitato esecutivo e il Consiglio dei 16 – in entrambi i quali è stato eletto Don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore dei Salesiani – e i membri del Consiglio dei 18.  
CONSULTA ARCHIVIO || CONTATTACI || ISCRIVI UN AMICO || CANCELLATI

Powered by Ipermedia Servizi