Logo di Ans - Vai alla Home Page Newsletter ANS
N. 2320 - 18/2/2016
Se non visualizzi correttamente la newsletter



Messico – Il Papa saluta la terra della Vergine di Guadalupe
Messico – Il Papa saluta la terra della Vergine di Guadalupe

(ANS – Ciudad Juárez) – L’ultimo giorno del viaggio apostolico in Messico di Papa Francesco è stato denso di significati e attività. Dopo aver lasciato Città del Messico a bordo dell’aereo “Missionario di Pace”, è atterrato all’aeroporto “Abraham Gonzalez” di Ciudad Juárez, dove si è trasferito in papamobile al Centro di Riabilitazione Sociale (Cereso 3) . Ha benedetto la cappella del carcere e ha offerto comprensione e parole di speranza ai detenuti lì presenti.
:. NEWS
Punto elenco 18/2/2016 - Polonia – Verso la Giornata Mondiale della Gioventù 2016 - 6
(ANS – Cracovia) – La Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) di Cracovia è parte integrante del Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco. Anche la preparazione spirituale, perciò, e fortemente orientata in tal senso.

Punto elenco 18/2/2016 - RMG – Consiglio Mondiale dei Salesiani Cooperatori
(ANS – Roma) – È in corso in questi giorni (16-20 febbraio) a Roma, presso il “Salesianum” della Casa Generalizia, il Consiglio Mondiale dei Salesiani Cooperatori.

Punto elenco 18/2/2016 - Germania – III Incontro dei Missionari in Europa
(ANS – Monaco) – Dal 13 al 17 febbraio si è svolto il III Incontro dei Missionari in Europa, organizzato dal Settore per le Missioni presso il “Salesianum” di Monaco di Baviera. A quest’incontro bi-annuale c’erano 51 partecipanti tra missionari, accompagnatori e alcuni Ispettori. Presenti anche don Guillermo Basañes, Consigliere Generale per le Missioni, con l’equipe del Settore, e don Tadeusz Rozmus, Consigliere per l’Europa Centro-Nord. Tema del raduno è stato “Rivitalizzare il Carisma Salesiano in Europa”.

Stampa le notizie di oggi
:. FOTOCRONACA
Quito, Ecuador – 4 febbraio 2016 – Il 4 febbraio i coordinatori nazionali della “Fundación Proyecto Salesiano”, si sono riuniti per analizzare i piani operativi 2016 e le strutture ubicate nella zona “Control Norte”. Il coordinatore di Ambato, James Manzano, ha indicato che la fondazione gode di credibilità per il suo lavoro e che questo contribuisce a far sì che i partner strategici investano nei bambini e adolescenti per toglierli dalla strada e creare un futuro migliore per loro. È stata mantenuta la convenzione di cofinanziamento con il Ministero dell’Inclusione Economica e Sociale per continuare il lavoro a Ambato e Quito nell’ambito della accoglienza familiare. Coordinatori e tecnici hanno anche approvato la Pianificazione Operativa Annuale Nazionale. Quito, Ecuador – 4 febbraio 2016 – Il 4 febbraio i coordinatori nazionali della “Fundación Proyecto Salesiano”, si sono riuniti per analizzare i piani operativi 2016 e le strutture ubicate nella zona “Control Norte”. Il coordinatore di Ambato, James Manzano, ha indicato che la fondazione gode di credibilità per il suo lavoro e che questo contribuisce a far sì che i partner strategici investano nei bambini e adolescenti per toglierli dalla strada e creare un futuro migliore per loro. È stata mantenuta la convenzione di cofinanziamento con il Ministero dell’Inclusione Economica e Sociale per continuare il lavoro a Ambato e Quito nell’ambito della accoglienza familiare. Coordinatori e tecnici hanno anche approvato la Pianificazione Operativa Annuale Nazionale.
São João del Rei, Brasile – febbraio 2016 – Giovani della parrocchia salesiana “São João Bosco”, hanno partecipato alla Camminata Giovanile della Misericordia, un tragitto di riflessione, con musica, teatro e preghiere, sulle 14 opere segnalate da Papa Francesco per l’Anno della Misericordia. São João del Rei, Brasile – febbraio 2016 – Giovani della parrocchia salesiana “São João Bosco”, hanno partecipato alla Camminata Giovanile della Misericordia, un tragitto di riflessione, con musica, teatro e preghiere, sulle 14 opere segnalate da Papa Francesco per l’Anno della Misericordia.
Johannesburg, Sudafrica – febbraio 2016 – Dall’8 al 10 febbraio 80 studenti della “Morekolodi Catholic Primary School”, hanno partecipato al programma di educazione sessuale “Lovematters” del “Bosco Youth Centre” di Johannesburg.
Johannesburg, Sudafrica – febbraio 2016 – Dall’8 al 10 febbraio 80 studenti della “Morekolodi Catholic Primary School”, hanno partecipato al programma di educazione sessuale “Lovematters” del “Bosco Youth Centre” di Johannesburg.
Las Peñas, Cile – gennaio 2016 – Dal 18 al 23 gennaio si è svolto il “Campo della Casa Giovanile” con la partecipazione di 80 giovani animatori coordinati da don Juan Miguel Cárcamo. L’obiettivo dell’attività è stato rafforzare, motivare e animare i giovani nel servizio attraverso l’esperienza comunitaria e salesiana. Las Peñas, Cile – gennaio 2016 – Dal 18 al 23 gennaio si è svolto il “Campo della Casa Giovanile” con la partecipazione di 80 giovani animatori coordinati da don Juan Miguel Cárcamo. L’obiettivo dell’attività è stato rafforzare, motivare e animare i giovani nel servizio attraverso l’esperienza comunitaria e salesiana.

   27 novembre 2015 – 86ª assemblea semestrale dell’Unione Superiori Generali (USG) durante la quale sono stati eletti il Presidente Mauro Jöhri, OFM Cap., il Vicepresidente, Michael Brehl, CSSR; il comitato esecutivo e il Consiglio dei 16 – in entrambi i quali è stato eletto Don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore dei Salesiani – e i membri del Consiglio dei 18.  
CONSULTA ARCHIVIO || CONTATTACI || ISCRIVI UN AMICO || CANCELLATI

Powered by Ipermedia Servizi