Logo di Ans - Vai alla Home Page Newsletter ANS
N. 2339 - 14/3/2016
Se non visualizzi correttamente la newsletter



Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”

(ANS – Liloan) – La mattina dell’11 marzo Don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore, ha visitato il centro salesiano “Don Bosco Boys Home” di Cotcot, Liloan, che ospita una casa accoglienza per giovani in difficoltà e un centro di orientamento professionale. È stato accolto calorosamente, al ritmo di musica, dalla comunità educativa e ha poi presieduto la messa presso la cappella dedicata a san Domenico Savio.
:. NEWS
Punto elenco 14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
(ANS – Roma) – Si è concluso sabato 12 marzo l’incontro dei Maestri dei Novizi Salesiani presso la Casa Generalizia. Si tratta di un primo gruppo di Salesiani impegnati nella Formazione che hanno condiviso due settimane ricche e intense per il confronto di esperienze, la preghiera, la fraternità e l’approfondimento di tematiche specifiche legate al ministero formativo.

Punto elenco 14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
(ANS – Mumbai) – Studenti di circa 50 scuole di Mumbai si stanno sforzando di essere più attenti all’ambiente e alla cura del creato, così da conservare in modo migliore “la casa comune”, come la chiama Papa Francesco. Anche i Salesiani sono coinvolti nell’incentivare tali buone pratiche.

Punto elenco 14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
(ANS – Recife) – “In realtà, non ci sono masse – ha scritto il sociologo Raymond Williams – ci sono solo modi di vedere le persone come masse”. Eppure i media continuano a vedere le persone come masse. Tutti devono pensare la stessa cosa o agire allo stesso modo. L’Educomunicazione non si oppone alla fruizione dei media; al contrario, proprio perché riconosce la presenza e l’influenza dei media nella vita quotidiana mira ad educare al loro uso.

Stampa le notizie di oggi
:. FOTOCRONACA
Maputo, Mozambico – 11 marzo 2016 – L’11 marzo Madre Yvonne Reungoat, Superiora Generale delle Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA), è arrivata in Mozambico per una visita di animazione che terminerà il 1° aprile. Madre Reungoat è stata ricevuta dai superiori FMA e SDB del Mozambico, sr Zvonka Mikec e don Marco Biaggi, presenti FMA, SDB, missionari delle varie opere salesiane, alunni degli istituti e collaboratori laici. Maputo, Mozambico – 11 marzo 2016 – L’11 marzo Madre Yvonne Reungoat, Superiora Generale delle Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA), è arrivata in Mozambico per una visita di animazione che terminerà il 1° aprile. Madre Reungoat è stata ricevuta dai superiori FMA e SDB del Mozambico, sr Zvonka Mikec e don Marco Biaggi, presenti FMA, SDB, missionari delle varie opere salesiane, alunni degli istituti e collaboratori laici.
Guwahati, India – 11 marzo 2016 – L’11 marzo don Thomas Vattathara, Ispettore di Guwahati (ING), ha benedetto le nuove 14 stazioni della Via Crucis realizzate presso il Santuario di Don Bosco di Gojapara. Alla cerimonia hanno partecipato migliaia di fedeli. Guwahati, India – 11 marzo 2016 – L’11 marzo don Thomas Vattathara, Ispettore di Guwahati (ING), ha benedetto le nuove 14 stazioni della Via Crucis realizzate presso il Santuario di Don Bosco di Gojapara. Alla cerimonia hanno partecipato migliaia di fedeli.
Città del Messico, Messico – marzo 2016 – Dal 2 al 5 marzo si sono svolti i Giochi Intersalesiani 2016 delle Scuole Superiori. Città del Messico, Messico – marzo 2016 – Dal 2 al 5 marzo si sono svolti i Giochi Intersalesiani 2016 delle Scuole Superiori.
Macas, Ecuador – febbraio 2016 – Dal 26 al 28 febbraio si è svolta la riunione del Consiglio Nazionale del Movimento Giovanile Salesiano (MGS), con l’obiettivo di revisionare e portare avanti la pianificazione 2016 e programmare il prossimo Congresso Nazionale MGS, che si svolgerà ad agosto. L’incontro e stato animato da don Wladimir Acosta, Delegato per la Pastorale Giovanile e dalla sua équipe, alla presenza di don Jorge Molina, Ispettore dell’Ecuador. Macas, Ecuador – febbraio 2016 – Dal 26 al 28 febbraio si è svolta la riunione del Consiglio Nazionale del Movimento Giovanile Salesiano (MGS), con l’obiettivo di revisionare e portare avanti la pianificazione 2016 e programmare il prossimo Congresso Nazionale MGS, che si svolgerà ad agosto. L’incontro e stato animato da don Wladimir Acosta, Delegato per la Pastorale Giovanile e dalla sua équipe, alla presenza di don Jorge Molina, Ispettore dell’Ecuador.

   27 novembre 2015 – 86ª assemblea semestrale dell’Unione Superiori Generali (USG) durante la quale sono stati eletti il Presidente Mauro Jöhri, OFM Cap., il Vicepresidente, Michael Brehl, CSSR; il comitato esecutivo e il Consiglio dei 16 – in entrambi i quali è stato eletto Don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore dei Salesiani – e i membri del Consiglio dei 18.  
CONSULTA ARCHIVIO || CONTATTACI || ISCRIVI UN AMICO || CANCELLATI

Powered by Ipermedia Servizi