Logo di Ans - Vai alla Home Page Newsletter ANS
N. 2338 - 11/3/2016
Se non visualizzi correttamente la newsletter



Filippine – “Andiamo là dove nessuno vuole andare”
Filippine – “Andiamo là dove nessuno vuole andare”

(ANS – Talisay) – Il 2° giorno di visita all’Ispettoria delle Filippine Sud il Rettor Maggiore l’ha trascorso presso la casa di formazione salesiana di Lawaan, a Talisay. Ha visitato il noviziato e ha incontrato i Salesiani delle diverse comunità di Cebu e Dumaguete, sottolineando che già solo incontrare ogni salesiano dell’Ispettoria era un buon motivo per fare il lungo viaggio.
:. NEWS
Punto elenco 11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda
(ANS – Roma) – A distanza di una settimana dall’attacco alla casa delle Missionarie della Carità di Aden, in Yemen, ancora non ci sono notizie del missionario salesiano indiano don Tom Uzhunnalil. Don Francesco Cereda, Vicario del Rettor Maggiore, ha rilasciato in questi giorni diverse interviste per tenere alta l’attenzione dei media sul sacrifico delle suore e sulla situazione del salesiano scomparso.

Punto elenco 11/3/2016 - RMG – 15 marzo 2016: nasce il nuovo sito di ANS
(ANS – Roma) – Produrre informazione salesiana, mettere in contatto tra loro le distinte realtà salesiane e far conoscere la Congregazione e la Famiglia Salesiana nel mondo sono alcuni dei principali compiti dell’Agenzia iNfo Salesiana (ANS). Che dal 15 marzo potranno essere realizzati con un sito web del tutto nuovo.

Punto elenco 11/3/2016 - Perù – Bosconia: quando amare significa donarsi. Testimonianza di una volontaria
(ANS – Piura) – “Mi sono chiesta molte volte: che cosa significa amare?” scrive Sylwia Grzęda, volontaria polacca, che ha lavorato per un anno a Piura, in Perù. “Il mondo abusa del termine amore, senza riflettere. Quando sono andato a Piura, qualcuno mi regalò un biglietto con una frase del libro di Osea: ‘ti porterò nel deserto e parlerò al tuo cuore’. Infatti sono poi andata nel deserto di Piura, dove i Salesiani hanno costruito una grande opera per i poveri. È in questo luogo che ho imparato il significato della parola amore”.

Punto elenco 11/3/2016 - RMG – Il Video per la Giornata Missionaria Salesiana 2016
(ANS – Roma) – Come sussidio per la Giornata Missionaria Salesiana (GMS), il Settore Missione, in collaborazione con “Missioni Don Bosco” di Torino, prepara ogni anno un video sul tema specifico della GMS. Quest’anno tale video presenta la realtà salesiana in Oceania.

Stampa le notizie di oggi
:. FOTOCRONACA
Guntur, India – 8 marzo 2016 – L’Istituto salesiano per lo Sviluppo Rurale Integrale (BIRD, in inglese), ha organizzato una celebrazione speciale per la festa della donna, presieduta da don Thathireddy Vijaya Bhaskar, Superiore dell’Ispettoria di Hyderabad (INH), il quale ha sottolineato l’importanza dei programmi di assistenza alle donne nelle varie opere salesiane. Guntur, India – 8 marzo 2016 – L’Istituto salesiano per lo Sviluppo Rurale Integrale (BIRD, in inglese), ha organizzato una celebrazione speciale per la festa della donna, presieduta da don Thathireddy Vijaya Bhaskar, Superiore dell’Ispettoria di Hyderabad (INH), il quale ha sottolineato l’importanza dei programmi di assistenza alle donne nelle varie opere salesiane.
Huancayo, Perù – 8 marzo 2016 – Celebrazione della festa della donna nel collegio salesiano Santa Rosa. Huancayo, Perù – 8 marzo 2016 – Celebrazione della festa della donna nel collegio salesiano Santa Rosa.
Salvador, Brasile – 8 marzo 2016 – Celebrazione della festa della donna presso il collegio salesiano di Salvador, il cui organico è formato all’80% da donne. Salvador, Brasile – 8 marzo 2016 – Celebrazione della festa della donna presso il collegio salesiano di Salvador, il cui organico è formato all’80% da donne.

   27 novembre 2015 – 86ª assemblea semestrale dell’Unione Superiori Generali (USG) durante la quale sono stati eletti il Presidente Mauro Jöhri, OFM Cap., il Vicepresidente, Michael Brehl, CSSR; il comitato esecutivo e il Consiglio dei 16 – in entrambi i quali è stato eletto Don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore dei Salesiani – e i membri del Consiglio dei 18.  
CONSULTA ARCHIVIO || CONTATTACI || ISCRIVI UN AMICO || CANCELLATI

Powered by Ipermedia Servizi