Logo di Ans - Vai alla Home Page Newsletter ANS
N. 2337 - 10/3/2016
Se non visualizzi correttamente la newsletter



India – Un’urna di Don Bosco collocata permanentemente nel santuario di Cherrapunjee
India – Un’urna di Don Bosco collocata permanentemente nel santuario di Cherrapunjee

(ANS – Cherrapunjee) – Un’urna contenente alcune reliquie di Don Bosco è giunta domenica 6 marzo al santuario di San Giovanni Bosco a Cherrapunjee, segnando così la fine di un lungo percorso iniziato a Torino circa un mese fa. L’urna contiene una replica a grandezza naturale del corpo di Don Bosco, al cui interno sono poste come reliquie alcune ossa della mano destra del santo.
:. NEWS
Punto elenco 10/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore nell’Ispettoria delle Filippine Sud
(ANS – Victorias) – Il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, ha dato inizio alla sua visita all’Ispettoria delle Filippine Sud, il 9 marzo, recandosi sull’isola di Negros per visitare l’Istituto Tecnico Don Bosco di Victorias, la prima opera salesiana eretta nel paese, nel 1951. Accompagnato dal suo segretario, don Horacio López, e da don Godofredo Atienza, Ispettore FIS, è stato accolto con grande affetto da Salesiani, collaboratori laici della missione salesiana e giovani.

Punto elenco 10/3/2016 - Argentina – Campagna salesiana per la raccolta di materiali scolastici, “perché i bambini possano studiare meglio”
(ANS – Buenos Aires) – L’Argentina è uno dei paesi più sviluppati dell’America Latina, ma l’educazione, come in tutti i paesi di quella regione, è un problema perché “c’è ancora bisogno di migliorare la qualità”, come riportano i Salesiani. Il loro desiderio è promuovere il diritto ad apprendere di tutti i bambini, contribuendo così alla costruzione di un paese in cui tutti possano vivere bene. Per questo hanno lanciato il progetto “che i bambini possano studiare meglio”.

Punto elenco 10/3/2016 - Francia – Un programma entusiasmante al termine del Capitolo Ispettoriale
(ANS – Lione) – Un Capitolo Ispettoriale è un appuntamento fisso, che si ripete ogni tre anni; ma il Capitolo dell’Ispettoria Francia-Belgio Sud, oggi, costituisce non solo una presentazione entusiasmante del lavoro degli anni a venire, ma ancor più un programma di impegno a favore dei giovani. Durante il Capitolo Ispettoriale sono state votate 40 linee guida che orienteranno il lavoro pastorale dei Salesiani per i prossimi anni.

Stampa le notizie di oggi
:. FOTOCRONACA
Itajaí, Brasile – marzo 2016 – Nell’ambito della Visita Straordinaria all’Ispettoria di Porto Alegre (BPA), don Natale Vitali, Consigliere per la Regione America Cono Sud, si è recato presso l’opera sociale “Parque Dom Bosco”, che assiste oltre 400 bambini poveri. 
Itajaí, Brasile – marzo 2016 – Nell’ambito della Visita Straordinaria all’Ispettoria di Porto Alegre (BPA), don Natale Vitali, Consigliere per la Regione America Cono Sud, si è recato presso l’opera sociale “Parque Dom Bosco”, che assiste oltre 400 bambini poveri.
Barcellona, Spagna – La Scuola Universitaria salesiana di Sarrià ha organizzato nei giorni 27 e 28 febbraio la IV edizione della “League Barcelona”, torneo di Robotica educativa che combina scienza, tecnologia e valori. La sfida lanciata ai partecipanti è stata migliorare la ricerca e le soluzioni per il riciclaggio e il riutilizzo di materiali. Barcellona, Spagna – La Scuola Universitaria salesiana di Sarrià ha organizzato nei giorni 27 e 28 febbraio la IV edizione della “League Barcelona”, torneo di Robotica educativa che combina scienza, tecnologia e valori. La sfida lanciata ai partecipanti è stata migliorare la ricerca e le soluzioni per il riciclaggio e il riutilizzo di materiali.
San Francisco, Stati Uniti – 29 febbraio 2016 – Il 29 febbraio si è svolto il II Congresso Ispettoriale dell’Associazione Salesiani Cooperatori degli Stati Uniti Ovest sul tema della Strenna 2016 del Rettor Maggiore “Con Gesù, percorriamo insieme l’avventura dello Spirito”. San Francisco, Stati Uniti – 29 febbraio 2016 – Il 29 febbraio si è svolto il II Congresso Ispettoriale dell’Associazione Salesiani Cooperatori degli Stati Uniti Ovest sul tema della Strenna 2016 del Rettor Maggiore “Con Gesù, percorriamo insieme l’avventura dello Spirito”.
Arouca, Portogallo – febbraio 2016 – 50 giovani dei gruppi ADS e ClubeBosco del Centro Giovanile Salesiano di Arouca hanno rinnovato la loro promesse e 4 di loro hanno assunto la responsabilità come animatori. Alla cerimonia hanno partecipato 200 persone tra Salesiani, familiari, giovani e Salesiani Cooperatori. Arouca, Portogallo – febbraio 2016 – 50 giovani dei gruppi ADS e ClubeBosco del Centro Giovanile Salesiano di Arouca hanno rinnovato la loro promesse e 4 di loro hanno assunto la responsabilità come animatori. Alla cerimonia hanno partecipato 200 persone tra Salesiani, familiari, giovani e Salesiani Cooperatori.

   27 novembre 2015 – 86ª assemblea semestrale dell’Unione Superiori Generali (USG) durante la quale sono stati eletti il Presidente Mauro Jöhri, OFM Cap., il Vicepresidente, Michael Brehl, CSSR; il comitato esecutivo e il Consiglio dei 16 – in entrambi i quali è stato eletto Don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore dei Salesiani – e i membri del Consiglio dei 18.  
CONSULTA ARCHIVIO || CONTATTACI || ISCRIVI UN AMICO || CANCELLATI

Powered by Ipermedia Servizi