Logo di Ans - Vai alla Home Page Newsletter ANS
N. 2335 - 8/3/2016
Se non visualizzi correttamente la newsletter



India – Rispetto per le donne. No ai matrimoni forzati
India – Rispetto per le donne. No ai matrimoni forzati

(ANS – Hyderabad) – I matrimoni forzati sono uno degli ostacoli che impediscono a tante donne di ogni parte del mondo di esercitare concretamente i propri diritti. La Famiglia Salesiana lavora per eliminare anche queste ingiustizie. Di seguito riportiamo parte della testimonianza di una giovane indiana salvata dagli interventi salesiani.
:. NEWS
Punto elenco 8/3/2016 - Guatemala – Celebriamo la forza e la perseveranza di tante donne
(ANS – San Benito Petén) – L’8 marzo si celebra la Giornata Internazionale della Donna, una data che ogni anno ricorda che c’è ancora molto da fare per garantire i diritti alle donne in molte parti del mondo. Don Giampiero De Nardi, missionario salesiano a San Benito Petén, racconta la condizione femminile in Guatemala e l’impegno salesiano per migliorare tale condizione.

Punto elenco 8/3/2016 - Yemen – La testimonianza di un impegno eroico e solidale
(ANS – Aden) – “Il nostro restare in luoghi segnati dalla divisione e dalla povertà testimonia la fede nel messaggio cristiano”. Così ha scritto don Francesco Cereda, Vicario del Rettor Maggiore, nello spiegare il senso della presenza salesiana in Yemen, la quale, come quella delle Missionarie della Carità, si può comprendere solo nell’ottica di un servizio di misericordia reso a Dio e ai propri fratelli più bisognosi.

Punto elenco 8/3/2016 - Filippine – Incontro degli Ispettori dell’Asia Est-Oceania con il Rettor Maggiore
(ANS – Batulao) – L’incontro degli Ispettori e Superiori delle Visitatorie e Delegazioni della regione Asia Est-Oceania si è aperto ieri, 7 marzo, a Batulao, alla presenza del Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime. Intanto perdura l’eco della toccante visita del X Successore di Don Bosco all’opera per ragazzi di strada “Tuloy sa Don Bosco” a Muntinlupa City.

Stampa le notizie di oggi
:. FOTOCRONACA
Madrid, Spagna – 7 marzo 2016 – Il missionario salesiano spagnolo don José Gangoso è stato insignito con la Medaglia di Isabella la Cattolica, per il servizio che offre da 33 anni ai giovani della Guinea Equatoriale. Il riconoscimento, concesso dal Re di Spagna, sarà ufficialmente consegnato a don Gangoso il prossimo 10 marzo, presso l’ambasciata spagnola a Malabo.
Madrid, Spagna – 7 marzo 2016 – Il missionario salesiano spagnolo don José Gangoso è stato insignito con la Medaglia di Isabella la Cattolica, per il servizio che offre da 33 anni ai giovani della Guinea Equatoriale. Il riconoscimento, concesso dal Re di Spagna, sarà ufficialmente consegnato a don Gangoso il prossimo 10 marzo, presso l’ambasciata spagnola a Malabo.
Cusco, Perù – 3 marzo 2016 – Nell’ambito della visita di animazione missionaria all’Ispettoria del Perù, don Alfred Maravilla, del Dicastero per le Missioni, ha visitato le zone missionarie delle Ande del sud e del Vicariato Apostolico di Pucallpa. Nel corso della visita ha incontrato i missionari delle zone per un momento di condivisione e confronto. A Cusco ha incontrato i membri della Famiglia Salesiana della zona e ha dato un conferenza sulla dimensione missionaria del carisma salesiano. Cusco, Perù – 3 marzo 2016 – Nell’ambito della visita di animazione missionaria all’Ispettoria del Perù, don Alfred Maravilla, del Dicastero per le Missioni, ha visitato le zone missionarie delle Ande del sud e del Vicariato Apostolico di Pucallpa. Nel corso della visita ha incontrato i missionari delle zone per un momento di condivisione e confronto. A Cusco ha incontrato i membri della Famiglia Salesiana della zona e ha dato un conferenza sulla dimensione missionaria del carisma salesiano.
Hong Kong, Cina – 27 febbraio 2016 – Circa 200 giovani hanno partecipato alla Giornata Giovanile Salesiana, una celebrazione annuale per i giovani che condividono il carisma di Don Bosco. Quest’anno l’appuntamento si è realizzato il 27 febbraio ad Hong Kong, sul tema “la castità, la più bella virtù”. Animata dai membri della Famiglia Salesiana, la giornata ha vissuto tre momenti: proiezione di filmati a tema, giochi e liturgia penitenziale davanti al Santissimo Sacramento. Hong Kong, Cina – 27 febbraio 2016 – Circa 200 giovani hanno partecipato alla Giornata Giovanile Salesiana, una celebrazione annuale per i giovani che condividono il carisma di Don Bosco. Quest’anno l’appuntamento si è realizzato il 27 febbraio ad Hong Kong, sul tema “la castità, la più bella virtù”. Animata dai membri della Famiglia Salesiana, la giornata ha vissuto tre momenti: proiezione di filmati a tema, giochi e liturgia penitenziale davanti al Santissimo Sacramento.
Ypacarai, Paraguay – febbraio 2016 – Nei giorni 27 e 28 febbraio si è svolta l’assemblea dell’oratorio festivo San Francesco di Sales della parrocchia San Vincenzo de’ Paoli. Durante l’incontro sono state valutate le esperienze vissute durante la colonia estiva e sono stati eletti i nuovi rappresentanti del centro. Ypacarai, Paraguay – febbraio 2016 – Nei giorni 27 e 28 febbraio si è svolta l’assemblea dell’oratorio festivo San Francesco di Sales della parrocchia San Vincenzo de’ Paoli. Durante l’incontro sono state valutate le esperienze vissute durante la colonia estiva e sono stati eletti i nuovi rappresentanti del centro.

   27 novembre 2015 – 86ª assemblea semestrale dell’Unione Superiori Generali (USG) durante la quale sono stati eletti il Presidente Mauro Jöhri, OFM Cap., il Vicepresidente, Michael Brehl, CSSR; il comitato esecutivo e il Consiglio dei 16 – in entrambi i quali è stato eletto Don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore dei Salesiani – e i membri del Consiglio dei 18.  
CONSULTA ARCHIVIO || CONTATTACI || ISCRIVI UN AMICO || CANCELLATI

Powered by Ipermedia Servizi