Logo di Ans - Vai alla Home Page Newsletter ANS
N. 2334 - 7/3/2016
Se non visualizzi correttamente la newsletter



Yemen – Proseguono le ricerche di don Uzhunnalil, nel ricordo dei martiri di Aden
Yemen – Proseguono le ricerche di don Uzhunnalil, nel ricordo dei martiri di Aden

(ANS – Aden) – “I martiri di oggi” li ha definiti Papa Francesco ieri all’Angelus; “vittime dell’attacco di quelli che li hanno uccisi” e anche “della globalizzazione dell’indifferenza”. Il riferimento è alle 4 Missionarie della Carità e ai civili assassinati venerdì scorso, 4 marzo, ad Aden, nello Yemen. Nella casa delle suore al momento dell’attacco c’era anche il salesiano indiano don Thomas Uzhunnalil, di cui dopo 3 giorni non si hanno ancora notizie.
:. NEWS
Punto elenco 7/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore visita l’Ispettoria FIN
(ANS – Manila) – Il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernandez Artime, SDB, è arrivato nella serata di venerdì 4 marzo a Manila, per visitare le due Ispettorie delle Filippine, Nord (FIN) e Sud (FIS), e partecipare all’incontro degli Ispettori salesiani della regione Asia Est-Oceania (Batulao, 7-11 marzo). Ad accompagnarlo c’erano don Horacio López, SDB, suo Segretario, e don Václav Klement, Consigliere per la regione Asia Est-Oceania.

Punto elenco 7/3/2016 - RMG – Le donne: nate per dare la vita
(ANS – Roma) – Milioni di bambine vivono la loro infanzia sognando di essere Biancaneve, Cenerentola o la Bella Addormentata. Principesse delle favole, delicate e gioiose, con lunghi abiti da sogno e salvate da un bel principe. Tuttavia, ci sono altre bambine, ragazze e donne nel mondo che non sognano di essere principesse. Semplicemente non sognano, perché la realtà è un’altra. Devono vivere una vita dura e difficile.

Punto elenco 7/3/2016 - Vaticano – Mons. Stefano Ferrando è Venerabile
(ANS – Città del Vaticano) – Nell’udienza concessa giovedì 3 marzo al cardinale Angelo Amato, S.D.B., Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, Papa Francesco ha autorizzato la Congregazione a promulgare i decreti riguardanti le virtù eroiche del Servo di Dio Stefano Ferrando (1895-1978), della Società Salesiana di San Giovanni Bosco, arcivescovo titolare di Troina e già Vescovo di Shillong, Fondatore della Congregazione delle Suore Missionarie di Maria Ausiliatrice dei Cristiani.

Punto elenco 7/3/2016 - Messico – I giovani del MGS del Canada in visita al Progetto ‘Chavos de Don Bosco’
(ANS – Città del Messico) – Il 24 febbraio sono arrivati a Città del Messico 25 giovani del Movimento Giovanile Salesiano della città di Sherbrooke, Québec, Canada, accompagnati da don Alain Leonard, Vicario della comunità salesiana dedicata a san Giovanni Bosco di Sherbrooke, appartenente all’Ispettoria degli Stati Uniti Est, comprendente anche il Canada.

Stampa le notizie di oggi
:. FOTOCRONACA
Kep, Cambogia – 2 marzo 2016 – Don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore dei Salesiani, durante la visita ai salesiani di Kep City ha lasciato le impronte delle sue mani sul monumento dedicato alla nascita di Don Bosco. Kep, Cambogia – 2 marzo 2016 – Don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore dei Salesiani, durante la visita ai salesiani di Kep City ha lasciato le impronte delle sue mani sul monumento dedicato alla nascita di Don Bosco.
L’Avana, Cuba – febbraio 2016 – Il 27 febbraio la Croce Pellegrina della Giornata Nazionale della Gioventù che si svolgerà a L’Avana contemporaneamente alla GMG di Cracovia, è arrivata nel Vicariato “Sagrado Corazón”. Nei giorni 2 e 3 marzo la croce è arrivata nella comunità della parrocchia salesiana “San Juan Bosco” di Víbora. L’Avana, Cuba – febbraio 2016 – Il 27 febbraio la Croce Pellegrina della Giornata Nazionale della Gioventù che si svolgerà a L’Avana contemporaneamente alla GMG di Cracovia, è arrivata nel Vicariato “Sagrado Corazón”. Nei giorni 2 e 3 marzo la croce è arrivata nella comunità della parrocchia salesiana “San Juan Bosco” di Víbora.
Jaboatão – Brasile – febbraio 2016 – Nei giorni 27 e 28 febbraio si è svolto l’Incontro Provinciale dei Salesiani Cooperatori del Nordest del Brasile, sul tema "Progetto di Vita Apostolica: Via di fedeltà al carisma di Don Bosco". Al termine dell’incontro, due candidati hanno fatto le loro promesse come Salesiani Cooperatori. Jaboatão – Brasile – febbraio 2016 – Nei giorni 27 e 28 febbraio si è svolto l’Incontro Provinciale dei Salesiani Cooperatori del Nordest del Brasile, sul tema "Progetto di Vita Apostolica: Via di fedeltà al carisma di Don Bosco". Al termine dell’incontro, due candidati hanno fatto le loro promesse come Salesiani Cooperatori.
Algeciras, Spagna – 27 febbraio 2016 – Il 27 febbraio nella parrocchia Maria Ausiliatrice e San Isidoro è stato benedetto un nuovo altare dedicato a Maria Ausiliatrice. Algeciras, Spagna – 27 febbraio 2016 – Il 27 febbraio nella parrocchia Maria Ausiliatrice e San Isidoro è stato benedetto un nuovo altare dedicato a Maria Ausiliatrice.

   27 novembre 2015 – 86ª assemblea semestrale dell’Unione Superiori Generali (USG) durante la quale sono stati eletti il Presidente Mauro Jöhri, OFM Cap., il Vicepresidente, Michael Brehl, CSSR; il comitato esecutivo e il Consiglio dei 16 – in entrambi i quali è stato eletto Don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore dei Salesiani – e i membri del Consiglio dei 18.  
CONSULTA ARCHIVIO || CONTATTACI || ISCRIVI UN AMICO || CANCELLATI

Powered by Ipermedia Servizi