Logo di Ans - Vai alla Home Page Newsletter ANS
N. 2329 - 2/3/2016
Se non visualizzi correttamente la newsletter



Bolivia – Le “Scuole Popolari Don Bosco” al servizio di migliaia e migliaia di ragazzi
Bolivia – Le “Scuole Popolari Don Bosco” al servizio di migliaia e migliaia di ragazzi

(ANS – Cochabamba) – Don Bosco lasciň un mandato ai suoi figli spirituali: “Volete fare qualcosa per la gioventů? Educate”. Papa Francesco ha ricordato che “nella memoria della Chiesa Don Bosco č il santo educatore e pastore dei giovani”. I Salesiani della Bolivia continuano ad essere appassionati dell’educazione. Le Scuole Popolari Don Bosco (EPBD, in spagnolo) oggi educano circa 80.000 ragazzi e ragazze attraverso 3000 insegnanti, e promuovono 230 opere educative.
:. NEWS
Punto elenco 2/3/2016 - India – Gli Ispettori dell’Asia Sud a confronto con 4 Consiglieri generali
(ANS – Mumbai) – Pastorale Giovanile, Comunicazione Sociale e Animazione Missionaria sono 3 settori strategici per la Congregazione Salesiana, che necessitano di lavorare in stretta sinergia fra loro. Risiede in questa convinzione il motivo dell’incontro che si sta svolgendo in questi giorni a Mumbai, tra i Consiglieri dei rispettivi Dicasteri e gli Ispettori della regione Asia Sud, alla presenza anche del Consigliere regionale, don Maria Arokiam Kanaga.

Punto elenco 2/3/2016 - Siria – “Il Signore dei colori”. Un musical per sperare
(ANS – Aleppo) – Il 26-27 febbraio circa 70 giovani dell’oratorio salesiano di Aleppo hanno messo in scena il musical dal titolo “Il Signore dei colori”, scritto da don Pier Jabloyan, SDB, e da Majed Zrek, Salesiano Cooperatore. La storia racconta di un cittŕ che ha vissuto una grande e terribile guerra, che ha costretto i suoi abitanti a chiudere gli occhi per non vedere le cose terribili che accadono. Fino a quando non arriva “il Signore dei colori”…

Punto elenco 2/3/2016 - Vaticano – Procede la causa del Servo di Dio don José Wech Vandor
(Cittŕ del Vaticano) – Il 18 febbraio 2016, nel corso del Congresso peculiare dei Consultori teologi, č stato dato parere positivo (9 voti su 9) in merito alla fama di santitŕ e all’esercizio delle virtů eroiche del Servo di Dio José Wech Vandor (1909-1979), salesiano sacerdote, missionario nell’isola di Cuba, in tempi difficili per la Chiesa e per la Congregazione.

Punto elenco 2/3/2016 - Giappone – Scompare un grande discepolo-missionario di Gesů, mons. Mizobe, SDB
(ANS – Tokio) – Mons. Francis Xavier Osamu Mizobe, ex Ispettore dei Salesiani del Giappone, vescovo di Sendai e successivamente anche vescovo di Takamatsu, č venuto a mancare la sera del 29 febbraio 2016.

Stampa le notizie di oggi
:. FOTOCRONACA
Sihanoukville, Cambogia – 1° marzo 2016 – Nel pomeriggio del 1° marzo Don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore, accompagnato dal suo segretario, don Horacio López, e da don Václav Klement, Consigliere per la Regione Asia Est-Oceania, ha raggiunto l’opera salesiana di Sihanoukville. Sihanoukville, Cambogia – 1° marzo 2016 – Nel pomeriggio del 1° marzo Don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore, accompagnato dal suo segretario, don Horacio López, e da don Václav Klement, Consigliere per la Regione Asia Est-Oceania, ha raggiunto l’opera salesiana di Sihanoukville.
Anisakan, Myanmar - 29 febbraio 2016 – Dal 29 febbraio al 2 marzo, per la prima volta la Visitatoria del Myanmar ospita l’incontro degli economi della Regione Asia Est-Oceania. L’incontro č animato da don Piotr Gozdalski e dal sig. Fabio Buconi, dell’Economato Generale, e da don Andy Satura, Coordinatore degli Economi della regione, e vi partecipano 24 persone di 11 Ispettorie. Anisakan, Myanmar - 29 febbraio 2016 – Dal 29 febbraio al 2 marzo, per la prima volta la Visitatoria del Myanmar ospita l’incontro degli economi della Regione Asia Est-Oceania. L’incontro č animato da don Piotr Gozdalski e dal sig. Fabio Buconi, dell’Economato Generale, e da don Andy Satura, Coordinatore degli Economi della regione, e vi partecipano 24 persone di 11 Ispettorie.
Madrid, Spagna – 27 febbraio 2016 – Il 27 febbraio nella casa Don Bosco di Madrid si č svolta la riunione dell’Associazione Cultori Storia Salesiana (ACSS) della Spagna, durante la quale sono stati eletti il Presidente e il Segretario dell’ACSSA, rispettivamente: don Jesús-Graciliano González e don Luis Fernando López Falagán. Madrid, Spagna – 27 febbraio 2016 – Il 27 febbraio nella casa Don Bosco di Madrid si č svolta la riunione dell’Associazione Cultori Storia Salesiana (ACSS) della Spagna, durante la quale sono stati eletti il Presidente e il Segretario dell’ACSSA, rispettivamente: don Jesús-Graciliano González e don Luis Fernando López Falagán.
Săo Paulo, Brasile – 24 febbraio 2016 – Il 24 febbraio don Anderson Bueno, Delegato Ispettoriale per la Comunicazione Sociale dell’Ispettoria di San Paolo (BSP), ha guidato il primo incontro di Comunicazione Sociale dell’anno, con 16 partecipanti tra collaboratori di CS e marketing, salesiani e agenti di pastorale di vari istituti e opere sociali.
Săo Paulo, Brasile – 24 febbraio 2016 – Il 24 febbraio don Anderson Bueno, Delegato Ispettoriale per la Comunicazione Sociale dell’Ispettoria di San Paolo (BSP), ha guidato il primo incontro di Comunicazione Sociale dell’anno, con 16 partecipanti tra collaboratori di CS e marketing, salesiani e agenti di pastorale di vari istituti e opere sociali.

   27 novembre 2015 – 86Ş assemblea semestrale dell’Unione Superiori Generali (USG) durante la quale sono stati eletti il Presidente Mauro Jöhri, OFM Cap., il Vicepresidente, Michael Brehl, CSSR; il comitato esecutivo e il Consiglio dei 16 – in entrambi i quali č stato eletto Don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore dei Salesiani – e i membri del Consiglio dei 18.  
CONSULTA ARCHIVIO || CONTATTACI || ISCRIVI UN AMICO || CANCELLATI

Powered by Ipermedia Servizi