Logo di Ans - Vai alla Home Page Newsletter ANS
N. 2328 - 1/3/2016
Se non visualizzi correttamente la newsletter



Cambogia – Il Movimento Giovanile Salesiano in dialogo con il Rettor Maggiore
Cambogia – Il Movimento Giovanile Salesiano in dialogo con il Rettor Maggiore

(ANS – Phnom Penh) – “È una benedizione e un onore darti il benvenuto nel nostro grande paese. Grazie per essere venuto a passare del tempo con noi” ha detto uno dei cento giovani animatori – ragazzi e ragazze tra i 15 e i 25 anni – che hanno dialogato ieri, 29 febbraio, con il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime. L’incontro con i giovani del Movimento Giovanile Salesiano è stato uno tra i momenti più significativi della visita in Cambogia.
:. NEWS
Punto elenco 1/3/2016 - Perù – Continuare ad investire nella formazione dei giovani
(ANS – Arequipa) – Sono preoccupanti i dati sulla condizione dei bambini e degli adolescenti in Perù. Oltre 120.000 adolescenti lavorano senza studiare. Ogni giorno si possono incontrare migliaia di bambini che lavorano in strada. Alcuni vendono caramelle, altri lustrano le scarpe. I Salesiani del Perù hanno scelto di cambiare la vita di migliaia di ragazzi. E dopo 33 anni tornano a riunirsi nella stessa città in cui venne fondata la prima “Casa Don Bosco”, nel 1983, ad Arequipa.

Punto elenco 1/3/2016 - RMG – Un film su Nino Baglieri: “L’atleta di Dio”
(ANS – Roma) – In occasione della ricorrenza della morte di Nino (Antonio) Baglieri, avvenuta il 2 marzo 2007, dal 27 febbraio fino al 5 marzo sono in programma una serie di eventi per celebrare il “santo di Modica”, come è ormai noto a tutti. Il 27 febbraio nella sua città è stato proiettato per la prima volta il film “L’atleta di Dio”, diretto da Armando Bellocchi.

Punto elenco 1/3/2016 - Repubblica Democratica del Congo – Settimana missionaria per l’Ispettoria dell’Africa Centrale
(ANS –Lubumbashi) – Nelle comunità dei Salesiani e delle Figlie di Maria Ausiliatrice dell’Africa Centrale, così come in tutti gli ambienti in cui si radunano i membri della Famiglia Salesiana della Repubblica Democratica del Congo, dal 21 al 28 febbraio si è vissuta l’esperienza della “settimana missionaria”.

Punto elenco 1/3/2016 - India – Inaugurato un istituto agricolo dedicato a don Vendrame
(ANS – Mawpdang) – Un nuovo istituto agricolo, dedicato al Servo di Dio don Costantino Vendrame, SDB, è stato inaugurato e benedetto il 15 febbraio scorso a Mawpdang, un villaggio nei pressi di Silchar.

Stampa le notizie di oggi
:. FOTOCRONACA
Milano, Italia – 28 febbraio 2016 – Il 28 febbraio si è svolto il Forum Giovani 2016 organizzato dal Movimento Giovanile Salesiano (MGS) e incentrato sul tema della Misericordia e sulla spiritualità di Don Bosco. L’evento, con quasi 400 partecipanti provenienti da Lombardia, Emilia Romagna, Svizzera e San Marino, è stato guidato da don Erino Leoni e dai giovani salesiani della presenza di Nave (BS). Don Claudio Cacioli, Superiore dell’Ispettoria Lombardo-Emiliana, ha presieduto la celebrazione eucaristica conclusiva. Milano, Italia – 28 febbraio 2016 – Il 28 febbraio si è svolto il Forum Giovani 2016 organizzato dal Movimento Giovanile Salesiano (MGS) e incentrato sul tema della Misericordia e sulla spiritualità di Don Bosco. L’evento, con quasi 400 partecipanti provenienti da Lombardia, Emilia Romagna, Svizzera e San Marino, è stato guidato da don Erino Leoni e dai giovani salesiani della presenza di Nave (BS). Don Claudio Cacioli, Superiore dell’Ispettoria Lombardo-Emiliana, ha presieduto la celebrazione eucaristica conclusiva.
Ulaanbaatar, Mongolia - 27 febbraio 2016 – Il 27 febbraio si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi a 60 studenti che hanno completato il triennio dei corsi tecnici e accademici dell’Istituto Don Bosco di Ulaanbaatar. La cerimonia è stata presieduta da mons. Wenceslao Selga Padilla, C.I.C.M., prefetto apostolico di Ulaanbaatar, e da don Andrea Tin Nguyen, Delegato ispettoriale per la Mongolia e direttore della presenza salesiana. Ulaanbaatar, Mongolia - 27 febbraio 2016 – Il 27 febbraio si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi a 60 studenti che hanno completato il triennio dei corsi tecnici e accademici dell’Istituto Don Bosco di Ulaanbaatar. La cerimonia è stata presieduta da mons. Wenceslao Selga Padilla, C.I.C.M., prefetto apostolico di Ulaanbaatar, e da don Andrea Tin Nguyen, Delegato ispettoriale per la Mongolia e direttore della presenza salesiana.
Tlazala, Messico – febbraio 2016 – Nei giorni 20 e 21 febbraio si è svolto il Campo Savio 2016, sul tema “Gli adolescenti e giovani vivono ed esprimono la Misericordia di Dio”. All’evento hanno partecipato 280 persone tra adolescenti, giovani, animatori salesiani, adulti, educatori e agenti di pastorale. Tlazala, Messico – febbraio 2016 – Nei giorni 20 e 21 febbraio si è svolto il Campo Savio 2016, sul tema “Gli adolescenti e giovani vivono ed esprimono la Misericordia di Dio”. All’evento hanno partecipato 280 persone tra adolescenti, giovani, animatori salesiani, adulti, educatori e agenti di pastorale.
Wrocław, Polonia – febbraio 2016 – Dal 22 al 27 febbraio si è svolto il Capitolo Ispettoriale dei Salesiani di Wrocław (PLO). Wrocław, Polonia – febbraio 2016 – Dal 22 al 27 febbraio si è svolto il Capitolo Ispettoriale dei Salesiani di Wrocław (PLO).

   27 novembre 2015 – 86ª assemblea semestrale dell’Unione Superiori Generali (USG) durante la quale sono stati eletti il Presidente Mauro Jöhri, OFM Cap., il Vicepresidente, Michael Brehl, CSSR; il comitato esecutivo e il Consiglio dei 16 – in entrambi i quali è stato eletto Don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore dei Salesiani – e i membri del Consiglio dei 18.  
CONSULTA ARCHIVIO || CONTATTACI || ISCRIVI UN AMICO || CANCELLATI

Powered by Ipermedia Servizi