Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

14/10/2013 - Togo - Apertura dell’Anno Accademico dell’ISPSH Don Bosco
Foto dell'articolo -TOGO – APERTURA DELL’ANNO ACCADEMICO DELL’ISPSH DON BOSCO
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Lomé) – Come è consuetudine, in tutte le istituzioni accademiche il nuovo anno si apre ufficialmente con una lezione inaugurale celebrativa. Non ha fatto eccezione a questa regola l’Istituto Superiore di Filosofia e Scienze Umane Don Bosco di Lomé (ISPSH, in francese), che, nella giornata dello scorso 30 settembre, ha iniziato il suo 13° anno di corsi.

La prolusione introduttiva – dal titolo “Un’antropologia di fronte alla sfida di una società plurale. L’antropologia oggi tra il Centro e Periferia: stato dell’arte” – è stata offerta da don Francis Gatterre, sdb, Direttore dell’ISPSH fino al 2012. Il salesiano, che ha manifestato tutta la sua gioia e soddisfazione per essere stato invitato nuovamente presso l’istituto, ha anche presieduto l’Eucaristia che ha preceduto l’atto accademico.

Molti gli ospiti illustri presenti, a cominciare dal Prof. Octave Broohm Nicoué, il Ministro togolese per l’Istruzione Superiore, nonché docente egli stesso presso il Don Bosco ISPSH; presenti anche gli altri docenti dell’istituto, il clero della diocesi, i Superiori delle Congregazioni che inviano i loro allievi a formarsi presso l’opera salesiana e molti allievi.

Alle 12:45 dell’ora locale don Alphonse Owoudou, attuale Direttore, ha proclamato ufficialmente aperto l’Anno Accademico 2013-2014. Ha colto l’occasione per annunciare che i corsi di quest’anno, iniziati il giorno immediatamente successivo, avrebbero avuto luogo nei nuovi locali di cui l’ISPSH si è dotato e, prima che gli studenti potessero farvi il loro ingresso, don Gatterre ha provveduto alla benedizione delle nuove aule.

Pubblicato il 14/10/2013

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese