Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

12/7/2013 - India - Inaugurata una nuova sezione della Scuola Don Bosco
Foto dell'articolo -INDIA – INAUGURATA UNA NUOVA SEZIONE DELLA SCUOLA DON BOSCO

(ANS – Boko) – Una nuova sezione della “Don Bosco School” di Boko, nello stato di Assam, è stato inaugurata lo scorso 29 giugno da don Thomas Vattathara, Ispettore di Guwahati (ING), e benedetta da don Mario Porcu, salesiano missionario. L’opera salesiana di Boko è stata fondata nel 1993, appartiene all’Ispettoria ING ed è situata a circa 65 km a sud-ovest da Guwahati.

Alla solenne cerimonia hanno partecipato centinaia di persone, tra insegnanti, studenti, exallievi, genitori degli allievi, religiosi e laici. Tra i salesiani hanno partecipato, oltre all’Ispettore e a don Porcu, don Vincent Xalxo, Direttore della comunità di Boko, don Jose V.K., che ha lavorato presso l’opera per 12 anni, don Francis Cheerampan, don Johny P.D., don Johnson Parackal, e don Thomas K.J.

Don Vattathara ha espresso il suo apprezzamento per il ruolo svolto dall’istituto salesiano nel fornire un’educazione di qualità ai bambini delle aree rurali. L’Ispettore ha anche esortato i ragazzi a dare il meglio di sé e a dedicarsi completamente allo studio per crescere come persone su tutti i livelli.

Don Porcu ha poi benedetto il nuovo edificio scolastico e ha raccontato brevemente le origini della scuola. Ha condiviso i sacrifici e le lotte che i primi missionari hanno dovuto affrontare per rendere concreto il sogno di una scuola, e ha manifestato la sua soddisfazione nel vedere la scuola che si amplia e diventa più grande, contribuendo così allo sviluppo di un numero sempre superiore di bambini. Alla fine don Porcu, da molti anni presente in India, ha ringraziato Don Bosco affermando che tutto ciò è stato reso possibile grazie alla sua intercessione.

Successivamente ha avuto luogo un ricco programma culturale nel quale si sono esibiti vari allievi dell’istituto. Un ringraziamento particolare è andato al sig. Shantilal e al sig. Amit Jain, exallievi dell’istituto, che hanno contributo alla costruzione del  nuovo edificio scolastico.

Il programma si è concluso con una preghiera di ringraziamento proposta da don Saju Kariyil, il preside della scuola.

Pubblicato il 12/07/2013

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese