Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

28/3/2013 - RMG - Giovedì Santo: giorno del sacerdozio, l’augurio del Rettor Maggiore
Foto dell'articolo -RMG – GIOVEDÌ SANTO: GIORNO DEL SACERDOZIO, L’AUGURIO DEL RETTOR MAGGIORE
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Roma) – Questa mattina, nel giorno dell’Istituzione dell’Eucaristia e del Sacerdozio, il Rettor Maggiore ha inviato un augurio ai membri del suo Consiglio. L’auspicio trae spunto da un intervento di Papa Francesco fatto alcuni giorni prima della sua elezione: è uno stimolo a vivere con profondità spirituale e fraterna comunione questo giorno, il triduo santo e la Pasqua.

“Carissimi miei,
sento il bisogno di mettermi in comunicazione con voi in questo Giovedì Santo in cui celebriamo l’Istituzione dell’Eucaristia e del Sacerdozio e riceviamo come carta d’identità il comandamento dell’Amore verificato nel servizio ai fratelli.

Stiamo vivendo un tempo di svolta nella vita della Chiesa a partire della rinuncia tanto imprevista come esemplare di Papa Benedetto e con l’elezione ugualmente imprevista per i vaticanisti di Papa Francisco, un vero dono dello Spirito Santo”.

Il Rettor Maggiore invita a fare proprie le riflessioni che il card. Jorge Mario Bergoglio fece la mattina del 9 marzo durante le congregazioni generali dei cardinali. Il suo intervento, che iniziò a far concentrare gli sguardi dei prelati su di lui, fu dettato a braccio e poi richiesto per iscritto dal card. Jaime Ortega y Alamino, arcivescovo di San Cristobal de l’Avana, ed è stato recentemente reso pubblico.

“Sono certo che vi farà piacere leggere l’intervento dell’allora Card. Jorge Mario Bergoglio e vi sarà di stimolo per vivere intensamente questa Pasqua e sperimentare l’energia nuova e rinnovatrice del Signore Risorto, quella di cui ha bisogno pure la nostra Congregazione, e a cui fa cenno il tema scelto per il CG27: testimoni della radicalità evangelica.

Ai confratelli che partecipano del Sacerdozio di Cristo, la mia felicitazione e anche la mia preghiera affinché lo Spirito Santo continui a conformarci sempre di più a Cristo, Sommo Sacerdote.

A tutti voi il mio immenso affetto, stima e riconoscenza”.

Don Pascual Chávez V., SDB
Rettor Maggiore

Pubblicato il 28/03/2013

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese