Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

6/2/2013 - Francia - Il nuovo sito della Famiglia Salesiana
Foto dell'articolo -FRANCIA – IL NUOVO SITO DELLA FAMIGLIA SALESIANA

(ANS – Parigi) – La  Famiglia Salesiana dell’Ispettoria Francia-Belgio sud ha un nuovo sito web. Pensato per essere uno spazio virtuale per lo scambio di informazioni, ma anche come vetrina di spiritualità e pedagogia salesiana, il sito è stato battezzato “Don Bosco Aujourd’hui”, cioè con lo stesso nome del Bollettino Salesiano francese. Il lancio ufficiale è avvenuto lo scorso 24 gennaio, festa di San Francesco di Sales, patrono dell’editoria cattolica.

Rispondendo al desiderio di proseguire sul web il lavoro di comunicazione e animazione del Bollettino Salesiano, il sito ripubblica in rete, in prima pagina, tutti gli articoli del Don Bosco Aujourd’hui cartaceo, optando, a seconda del caso, per una riproposizione integrale dei testi o per una presentazione alternativa. Ma ci sono anche molte altre sezioni: per l’informazione e l’attualità, la spiritualità, l’educazione, l’animazione e la pastorale.

Sulla destra dell’homepage, inoltre, si trova il riquadro del “buongiorno/buonanotte”, dove ogni giorno viene posto un breve pensiero per la riflessione degli utenti. Gli autori dei messaggi, tutti membri della Famiglia Salesiana, cambieranno ogni settimana.

Lungo una banda nera in prima pagina saranno visibili sempre nuovi video, spesso posti a integrazione delle notizie d’apertura. Nel corso della peregrinazione della reliquia di Don Bosco nell’Ispettoria la video informazione è stata molto apprezzata da tutti; per questo tale sezione sarà curata con attenzione anche in futuro.

Sempre in prima pagina trovano spazio una vignetta per il buonumore e la riflessione; le “fil d’infos” – le notizie dalle varie case salesiane – e una galleria di link: ai siti amici, ed alle biografie dei santi della Famiglia Salesiana.

Il sito è dotato anche di suoi account su Twitter, Facebook e Google+, attraverso i quali proseguirà la sua presenza digitale anche nelle reti sociali. L’équipe sviluppatrice, inoltre, sta lavorando ad una sua versione accessibile agli smartphone.

I membri della redazione del sito sono: don Vincent Grodziski, sdb, caporedattore; Sébastien Robert, webmaster; Hélène Boissiere-Mabille, e il salesiano Jacques Rey, Delegato ispettoriale per le Comunicazioni sociali.

Pubblicato il 06/02/2012

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese