Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

12/12/2012 - Thailandia - Le Suore Ancelle del Cuore Immacolato di Maria festeggiano 75 anni
Foto dell'articolo -THAILANDIA – LE SUORE ANCELLE DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA FESTEGGIANO 75 ANNI
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Bang-Nok-Khuek) – Sabato 8 dicembre, le Suore Ancelle del Cuore Immacolato di Maria (SIHM, in inglese), XIII gruppo della Famiglia Salesiana, hanno celebrato il 75° anniversario della Fondazione del loro Istituto. La solenne Eucaristia ha avuto luogo presso la Cattedrale della Natività di Maria Vergine a Bang-Nok-Khuek, nella provincia di Samut Songsongkram.

La giornata celebrativa ha avuto inizio con l’inaugurazione di una mostra sulla vita delle SIHM e della missione che esse hanno compiuto dalle loro origini fino ad ora. Successivamente è stata rappresentata un’opera teatrale sulla storia dell’Istituto religioso, dal titolo “75 ° anniversario di amore e di servizio, nella corrente delle benedizioni di Dio”.

A metà mattina iniziata la messa, presieduta dal lungo corteo di SIHM che hanno fatto il loro ingresso nella cattedrale in processione. Per la festosa occasione la messa è stata presieduta dal vescovo della diocesi di Ratchaburi, mons. John Bosco Panya Kritcharoen, affiancato da altri due prelati: il Prefetto Apostolico di Battambang, Cambogia, mons. Enrique Figaredo, gesuita; e mons. Joseph Prathan Sridarunsil, vescovo di Surat Thani, salesiano. Con loro hanno concelebrato circa altri 100 sacerdoti, mentre una gran quantità di fedeli, giunti da tutto il paese, ha riempito i banchi della Cattedrale.
 
L’Istituto Religioso delle Suore Ancelle del Cuore Immacolato di Maria venne fondato  esattamente il 7 dicembre 1937 dal salesiano mons. Gaetano Pasotti, sdb, all’epoca titolare della Prefettura Apostolica di Ratchaburi.

Il motto della Congregazione è “Caritas Christi nos urgenti” (L’amore di Cristo ci sospinge).

Lo spirito della Congregazione s’individua nell’amore, nel servizio e nel perdono; le sue aderenti sono pronte a rispondere come Maria per dedicarsi totalmente agli altri e fare la volontà di Dio con spirito di sacrificio.

La missione della Congregazione è quella di dedicarsi alle necessità della Chiesa. L’identità della Congregazione: semplicità di vita, spirito di sacrificio, spirito di famiglia e gioia nel servire Dio e il prossimo.

Pubblicato il 12/12/2012

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese