Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

11/7/2012 - Messico - 50 anni della parrocchia di Maria Ausiliatrice
Foto dell'articolo -MESSICO – 50 ANNI DELLA PARROCCHIA DI MARIA AUSILIATRICE

(ANS – Ciudad Guadalupe) – Domenica scorsa, 8 luglio, con una solenne celebrazione eucaristica presieduta da mons. Jorge A. Cavazos Arizpe, amministratore apostolico dell’arcidiocesi di Monterrey, hanno avuto inizio le celebrazioni per il 50° anniversario della parrocchia “María Auxiliadora” di Ciudad Guadalupe, nello stato di Nuevo León, da diverse generazioni punto di riferimento per la fede di numerose famiglie.

Sorta nel luglio del 1962, seconda nel municipio di Ciudad Guadalupe, la parrocchia fu affidata alla cura pastorale dei Salesiani pochi mesi dopo, precisamente nel gennaio 1963 e il primo parroco fu don Mauro Garza.

La celebrazione di domenica ha riunito numerosi fedeli impegnati nella vita pastorale della parrocchia e salesiani che negli anni vi hanno lavorato, tra i quali alcuni ex parroci. Numerosi anche i membri dell’Associazione di Maria Ausiliatrice (ADMA); tra questi alcuni soci “fondatori” dell’associazione locale e della comunità parrocchiale, tra i primi abitanti della colonia Linda Vista dove sorge la chiesa.

Con questo evento hanno avuto inizio i festeggiamenti del 50º anniversario della parrocchia e, congiuntamente, dell’arrivo dei salesiani in questa città. Diverse le iniziative in programma; tra queste la costituzione di un gruppo di danzanti in onore di Maria Ausiliatrice, che si è esibito per la prima volta domenica 8 luglio.

La Delegazione per la Comunicazione Sociale dell’Ispettoria di Messico-Guadalajara sta preparando un breve documentario sulla storia della parrocchia Maria Ausiliatrice di Ciudad Guadalupe.

Dalla parrocchia, nel tempo, con lo sviluppo della popolazione sono sorte altre parrocchie, tra le quali “Nostra Signora degli Angeli”, affidata sempre ai Salesiani.

Pubblicato il 11/07/2012

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese