Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

5/6/2012 - RMG - Consiglio Generale: lavori in corso
Foto dell'articolo -RMG – CONSIGLIO GENERALE: LAVORI IN CORSO
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Roma) – Avviati questa mattina i lavori della Sessione Plenaria estiva del Consiglio Generale. Questioni e temi inerenti l’animazione e il governo della Congregazione vedranno impegnati il Rettor Maggiore e i suoi consiglieri per i prossimi due mesi.

Ad introdurre la sessione, come da tradizione, una giornata di riflessione vissuta ieri, 4 giugno, presso la comunità del postnoviziato di San Tarcisio.

L’agenda dei lavori, strutturata con la metodologia già collaudata, prevede

  • la nomina dei 7 nuovi Ispettori e Superiori di Visitatoria: Paraguay, Cina, Colombia-Medellín, Mozambico, Africa Grande Laghi, India-Dimapur e Brasile-Manus.
  • la presentazione delle relazioni delle Visite straordinarie svolte dai Consiglieri negli ultimi mesi: Polonia-Cracovia (don Klement), Università Pontificia Salesiana (don Cereda), Indonesia-Timor Est (don Wong), Casa Generalizia (don González), Argentina nord (don Vitali), Stati Uniti est (don Ortiz), Slovacchia (don Chrzan), Africa Grande Laghi (don Basañes), Spagna-Madrid  (don Núñez Moreno), India-Hyderabad (don Kanaga) e Italia Circoscrizione speciale per il Piemonte e la Valle d’Aosta (don Frisoli).
  • per quanto riguarda l’economia il sig. Muller presenterà il Bilancio Consuntivo del 2011 e saranno distribuiti i fondi per le Missioni.
  • altri temi di studio saranno gli aggiornamenti sul Capitolo Generale 27, le strutture di governo della Congregazione e la Strenna del Rettor Maggiore 2013.

La sessione estiva del Consiglio generale, che si concluderà ufficialmente il 27 luglio prossimo, prevede altri impegni quali: la Visita d’Insieme alla Visitatoria “Maria sede della Sapienza” dell’Università Pontificia Salesiana di Roma; la partecipazione alle celebrazioni a Cracovia del primo centenario della morte del beato don Bronislao Markiewicz, Fondatore della Congregazione di San Michele Arcangelo e delle Suore di San Michele Arcangelo – ambedue gli ordini religiosi appartengono alla Famiglia Salesiana – e, infine, l’incontro semestrale della Commissione per il Progetto Europa. In questa sessione non ci sarà il corso di formazione per gli Ispettori di recente nomina, previsto invece nella prossima sessione invernale.

Pubblicato il 05/06/2012

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese