Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

2/9/2011 - India - Università lancia nuovi Master per qualificare i leaders del nord-est dell’India
Foto dell'articolo -INDIA – UNIVERSITÀ LANCIA NUOVI MASTER PER QUALIFICARE I LEADERS DEL NORD-EST DELL’INDIA

(ANS – Guwahati) – Nello sforzo di offrire un’educazione superiore e studi socialmente pertinenti e accessibili nel nord-est dell’India, l’Università Don Bosco (DBU) di Azara, Guwahati, ha dato inizio, il 23 agosto, a tre nuovi corsi di Master, come pure un corso di post-laurea. I nuovi corsi introdotti quest’anno includono Master in Lavoro Sociale (MSW), Master in Elettronica e Comunicazione (Opto-elettronica e Comunicazione Optica), Master in Scienze dell’Informatica (Intelligenza Artificiale) e Post-laurea in Diritti del Bambino.
 
“L’obiettivo del Master in Lavoro Sociale é quello di formare dei leaders nella responsabilità sociale che sappiano incidere nella società per migliorarla e sappiano operare in modo professionale all’interno delle ONG (organizzazioni non governative)”, ha detto il Rettore della  DBU il  Dr. Stephen Mavely. Il programma di post-laurea di quatto semestri in Lavoro Sociale per ottenere il titolo di laureato in Lavoro Sociale (MSW) prevede una mescolanza innovatrice di teoria, lavoro in campo e ricerca. Offre agli studenti una varietà di abilità che permettono loro di essere attivi come lavoratori sociali nei propri campi, per istituire e gestire le organizzazioni di lavoro sociale, o per trovare un lavoro con diversi organismi nazionali e internazionali.

 

L’obiettivo del Master in Tecnologia, ha dichiarato il Dr. Mavely, é un servizio per i futuri professori e per creare un gruppo di personale ben preparato per le scuole professionali. L’Università ha già dei Master in tre discipline: Ingegneria Elettrica, Ingegneria Elettronica e Comunicazioni, Ingegneria e Scienze dell’Ingegneria Informatica. Le aree specifiche di specializzazione - Optoelettronica e Comunicazione, Optica e Intelligenza Artificiale - sono aree in cui la tecnologia d’avanguardia risponde alle esigenze dell’industria.

Questi programmi cercano di dare una risposta alla grave mancanza di professionisti qualificati in queste aree dell’ingegneria nel territorio del nord-est dell’India, offrendo un’opportunità ai candidati che aspirano a consolidarsi nelle discipline scelte con una conoscenza specialistica e pratica nella conduzione dei progetti e un’introduzione alla metodologia della ricerca.

Il diploma di Post-laurea in Diritti del Bambino e Sviluppo (PGDCRD) é un altro settore nuovo della DBU di studi specializzati sui Diritti Umani offerti alla Regione per preparare i professionisti nell’area del benessere infantile, protezione dell’infanzia, legislazione a favore del Bambino e amministrazione delle ONG.  I nuovi corsi sono stati formalmente lanciati nella DBU ad Azara, Guwahati,  il 23 agosto del 2011, all’ inizio del quarto anno accademico.

Orari convenienti delle lezioni sono stati programmati per permettere ai professori e ai professionisti che lavorano di approfittare di questa opportunità per migliorare la loro qualificazione e le loro competenze.

Esistono sette programmi di laurea che sono iniziati anche quest’anno.

Pubblicato il 2/09/2011

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese