Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

22/10/2010 - Argentina - Prima “Assemblea dei Fratelli” dell’Ispettoria “Beato Artemide Zatti”
Foto dell'articolo -ARGENTINA – PRIMA “ASSEMBLEA DEI FRATELLI” DELL’ISPETTORIA “BEATO ARTEMIDE ZATTI”
(ANS – San Antonio de Arredondo) – Nei giorni 13, 14 e 15 ottobre si è svolto a San Antonio de Arredondo un incontro comunitario e l’“Assemblea dei Fratelli” dell’Ispettoria dell’Argentina Nord (ARN), a cui hanno preso parte 163 salesiani. L’Ispettoria dell’Argentina Nord, dedicata al “Beato Artemide Zatti”, comprende le precedenti Ispettorie di Córdoba e Rosario ed è nata ufficialmente il 31 gennaio 2010.

Scopo dell’incontro è stato quello di creare un’occasione di conoscenza reciproca tra i salesiani e migliorare le comunicazioni all’interno dell’Ispettoria nata il 31 gennaio  scorso alla presenza del Rettor Maggiore, Don Pascual Chávez. Tema guida dell’evento è stata la vita consacrata oggi, con le questioni aperte, le prospettive e le sfide. Oltre a riservare i tempi necessari all’Assemblea per informare e pianificare il percorso che si sta costruendo a livello Ispettoriale, l’incontro è stato anche l’occasione migliore per dar vita alla Festa della Comunità Ispettoriale, che ha previsto anche una riflessione sulla figura di Don Rua quale invito ad una fedeltà dinamica.

Il primo giorno è stato dedicato alla conoscenza reciproca tra i confratelli. Il secondo giorno, divisi in 20 gruppi, i salesiani di ARN hanno lavorato per sviluppare riflessioni e proposte di progetti per l’animazione e il governo dell’Ispettoria. La terza giornata, infine, si è conclusa con la presentazione della figura di don Rua e dei criteri che fornisce per la ristrutturazione della presenza salesiana in Argentina.

Quest’anno più che mai incontri e spazi comuni come questi, o l’incontro dei direttori, l’Assemblea dei giovani del Movimento Giovanile Salesiano, gli spazi di riflessione per le diverse équipe e dipartimenti di animazione e governo, stanno plasmando la nuova mappa della neonata Ispettoria.

Pubblicato il 22/10/2010

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese