Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

11/11/2009 - India - Il Rettor Maggiore benedice la prima pietra dell’Università Don Bosco di Guwahati
Foto dell'articolo -INDIA – IL RETTOR MAGGIORE BENEDICE LA PRIMA PIETRA DELL’UNIVERSITÀ DON BOSCO DI GUWAHATI
(ANS – Guwahati) – Il 9 novembre Don Pascual Chávez Villanueva ha benedetto la prima pietra dell’Università Don Bosco, indirizzo di Ingegneria e Tecnologia, situata nel Don Bosco College (DBCET) Azara, Guwahati. L’opera si propone di beneficiare la popolazione del nord-est dell’India.

Il Rettor Maggiore ha posto l’accento sulla vitalità dell’Università. “I giovani del nord-est dell’India vivono allegramente, hanno molte capacità e sentimento religioso. Essi hanno bisogno di una guida per poter affrontare le grandi possibilità che offre la loro nazione”.

L’arcivescovo di Guwahati, mons. Thomas Menamparampil, ha parlato dell’importanza dell’Università Don Bosco, e ha detto che l’Università sarà seminatrice di nuovi valori e convinzioni, per l’edificazione del futuro della società.

Don Joseph Almeida, Ispettore di India-Guwahati, nel suo messaggio di benvenuto ha dichiarato: “La costruzione dell’Università è il giusto omaggio alla genialità di Don Bosco”. E don Stephen Mavely, Vicerettore dell’Università, ha ringraziato il Rettor Maggiore e ha detto: “La scelta di Don Chávez di venire personalmente a benedire la prima pietra è il segno più chiaro per noi e per la nostra gente del nord-est dell’India che la Congregazione Salesiana crede profondamente in questo progetto”.

L’assemblea riunita per accogliere il Rettor Maggiore a DBCET era composta da circa 1.500 persone tra le quali anche numerose personalità, membri della Chiesa locale, funzionari di governo, professori, e studenti di diverse scuole della città. Al termine dell’incontro tutti hanno cantato l’inno a Don Bosco.

Il Rettor Maggiore, in seguito, è andato con i salesiani del posto all’inaugurazione del Santuario di Don Bosco di Cherrapunjee, località più piovosa al mondo, ma in cui, per ironia della sorte, manca l’acqua. Don Chávez ha ricordato ai Salesiani presenti che quello è l’unico santuario dedicato a San Giovanni Bosco, padre e amico della gioventù, in tutta l’India del nord-est, nello stato di Meghalaya.

Nelle prime ore della sera Don Chávez ha visitato l’opera salesiana di Sant’Antonio. Un membro della comunità ha manifestato quanto lui e i suoi confratelli siano e saranno sempre grati a don Giuseppe Bacchierello, che ha avuto la volontà di fare del St. Anthony’s College una istituzione educativa che oggi è fra le migliori dell’India. Con grande allegria, poi, i presenti hanno goduto della presenza del Rettor Maggiore, ascoltandone le parole.

Pubblicato il 11/11/2009

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese