Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

13/8/2008 - Austria - Il nuovo Ispettore
Foto dell'articolo -AUSTRIA – IL NUOVO ISPETTORE
(ANS – Vienna) – Don Rudolf Osanger, designato Ispettore dei Salesiani dell’Austria nel gennaio 2008, sarà insediato il 15 agosto. La celebrazione avrà luogo presso la Don Bosco Haus di Vienna. Don Osanger succede nella guida dell’Ispettoria “Angeli Custodi” dell’Austria a don Franz Wöß.
 
Ripensando agli anni passati, l’Ispettore uscente don Wöß ricorda in particolare l’evento del Giubileo “Salesiani: 100 anni in Austria” celebratosi nel 2003 e il pellegrinaggio al Sonntagberg in Bassa Austria nella Domenica della SS. Trinità nel 2008.

Rivolgendosi ai salesiani e ai laici li ha incoraggiati a rafforzarsi nello spirito e nel loro impegno a vantaggio della missione avviata da Don Bosco. Per i prossimi sei anni hanno il compito “di riscoprire il Vangelo con i giovani e di ripartire da Don Bosco” ha sottolineato don Osanger. “Questo vuol dire in particolare impegnarsi per i giovani più deboli e svantaggiati”.

Il nuovo Ispettore si è impegnato attivamente per introdurre esperienze di orientamento per i giovani dell’Austria. Importante per lui l’educazione extra-scolastica: “Bisogna impegnarsi molto in modo che i giovani riscoprano valori come la comunità e il senso profondo dell’esistenza.” Per il futuro, di particolare importanza saranno la preparazione e lo svolgimento delle celebrazioni per il 150° Giubileo della fondazione della Congregazione Salesiana nel 2009.

Pubblicato il 13/08/2008

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese