Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

24/10/2007 - Italia - Concerto a favore del Sudan
Foto dell'articolo -ITALIA – CONCERTO A FAVORE DEL SUDAN
(ANS – Verona) – È stato presentato nella tarda mattinata di ieri 23 ottobre, durante una conferenza stampa svoltasi nella Sala degli Arazzi di Palazzo Barbieri a Verona, il “Concerto di Natale 2007”.

L’iniziativa musicale benefica, che si terrà il 9 dicembre prossimo, è promossa dalla Prime Time Promotions a favore della “Fondazione Don Bosco nel Mondo” che, insieme alla Don Bosco Network e al Volontariato Internazionale per lo Sviluppo (VIS), gestisce progetti e iniziative in Sudan.

Il concerto, giunto alla sua 15esima edizione, si svolgerà presso il Teatro Filarmonico di Verona e sarà trasmesso sul canale televisivo nazionale di Raidue la sera della vigilia di Natale.

Alla conferenza stampa hanno partecipato Flavio Tosi, Sindaco di Verona che patrocina l’evento, Claudio Orazi, Sovrintendente della Fondazione Arena, Stefania Scorpio, Amministratore Delegato Prime Time Promotions, don Adriano Bregolin, Vicario Generale della Congregazione Salesiana, Laura Tassone, della “Fondazione Don Bosco nel Mondo” e Jim Comino, salesiano coadiutore Consigliere della Delegazione Salesiana in Sudan.

Il concerto, diretto dal Maestro Renato Serio, vedrà la partecipazione di Pino Daniele, Mario Biondi, Ornella Vanoni, il pianista Giovanni Allevi, Mattafix, Jamelia, Anggun, Eugenio Bennato, The Virginia Gospel Choir con il rev. Everett Jenkins. Gli artisti saranno accompagnati dall’Orchestra dell’Arena di Verona.

L’iniziativa mira a raccogliere fondi per la “Fondazione Don Bosco nel Mondo” che in Sudan, insieme al Don Bosco Network e alla collaborazione del VIS, vuole offrire una casa e una scuola ai ragazzi profughi costretti a fuggire dal Darfur e dalla guerra. Per l’occasione sarà attivato anche un numero per le donazioni via SMS.

Pubblicato il 24/10/2007

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese