Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

20/8/2007 - Messico - Il Rettor Maggiore riceve 11 nuovi salesiani
Foto dell'articolo -MESSICO – IL RETTOR MAGGIORE RICEVE 11 NUOVI SALESIANI
(ANS – Città del Messico) – Il Rettor Maggiore dei Salesiani, don Pascual Chávez, arrivato in Messico per partecipare al V Congresso Internazionale di Maria Ausiliatrice, ha avuto modo anche di presiedere l’Eucaristia in cui 11 giovani hanno emesso la loro prima professione nella Società di San Francesco di Sales.

La celebrazione ha avuto luogo lo scorso 16 agosto presso il Santuario Nazionale di Maria Ausiliatrice nella capitale messicana, dove, come recita la formula della professione, gli 11 giovani hanno fatto voto di vivere obbedienti, poveri e casti, secondo la via evangelica tracciata nelle Costituzioni salesiane, davanti al nono successore di Don Bosco.

I neo-professi, appartenenti ad ambedue le ispettorie messicane, sono stati accompagnati dai loro parenti, amici, e superiori (don Filiberto González, di Messico-Nord, e don Miguel Aguilar, di Messico-Sud), dai loro maestri di noviziato (don Jorge García e don Gabino Hernández, rispettivamente) e da molti salesiani e membri della Famiglia Salesiana.

Nella sua omelia il Rettor Maggiore ha ricordato ai presenti che la vocazione “come dono di Dio è unica e irripetibile per ognuno, in tal modo che ciò che ci tocca fare nessun altro lo farà, per cui dobbiamo farlo giacché, in modo contrario, il piano di Dio su di noi non rende frutto. Colui che fa ciò che deve fare –ha continuato don Chávez- consente che il dono della propria chiamata sia pieno per gli altri e lasci intravedere il miracolo della vita in Cristo, in questo modo ciascuno di noi può essere fedele a ciò a cui è stato chiamato. Così è la vocazione. È chiamata da Dio e quando si dice di sì, la Chiesa si riempie di gioia”.

Pubblicato il 20/08/2007

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese