Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

24/4/2015 - India - “Viva Don Bosco!”
Foto dell'articolo -INDIA – “VIVA DON BOSCO!”

(ANS – Shillong) – “Noi amiamo Don Bosco!”, “Viva Don Bosco!” hanno urlato all’unisono i circa 2000 giovani provenienti da varie parti dell’Ispettoria di Silchar, riuniti presso la scuola “St. Anthony” per la festa di 4 giorni (23-26 aprile) che segna il gran finale delle celebrazioni per il Bicentenario della nascita di Don Bosco nell’Ispettoria.

In questo evento, intitolato “Expo Giovanile 2015”, i giovani sono invitati a conoscere, onorare e far proprie le caratteristiche di Don Bosco per viverle in questo tempo di grandi cambiamenti. Le celebrazioni sono iniziate nel pomeriggio di ieri, giovedì 23 aprile, con la dichiarazione di apertura da parte di don George Maliekal, Ispettore dei Salesiani di Silchar. Presenti anche mons. Thomas Menamparampil, Amministratore Apostolico di Jowai, don Paul Olphindro Lyngkot, Vicario ispettoriale e organizzatore della manifestazione, e centinaia di giovani rappresentanti arrivati dagli stati di Tripura, Mizoram, Assam e Meghalaya.

La funzione inaugurale è stata arricchita dalle melodie della banda del “Savio Juniorate”, dalla danza di preghiera delle novizie ferrandine (MSMHC), dall’esecuzione dell’Inno del Bicentenario del “Coro degli Evangelisti” (Mawlai) e dal coro dei novizi salesiani di Sunnyside, oltre che da altre piacevoli esibizioni di religiosi e giovani.

Don Maliekal ha poi reso omaggio a Don Bosco e invitato i giovani a far sorridere dal cielo Don Bosco mostrandosi felici e vivendo una vita piena di significato; e successivamente è intervenuta sr Mary Sangma, MSMHC, che ha espresso parole di ringraziamento.

I festeggiamenti proseguono ora per altri 3 giorni, caratterizzati da gare, animazione ed eventi culturali, e raggiungeranno l’apice con la solenne Eucaristia di Domenica – cui sono attesi 15.000 partecipanti – e il successivo atto culturale.

Pubblicato il 24/04/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese