Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

12/2/2015 - RMG - Un’unica Ispettoria delle Figlie di Maria Ausiliatrice in Spagna
Foto dell'articolo -RMG – UN’UNICA ISPETTORIA DELLE FIGLIE DI MARIA AUSILIATRICE IN SPAGNA

(ANS – Roma) – Nel processo di riorganizzazione delle presenze che molte congregazioni stanno realizzando, Madre Yvonne Reungoat, Superiora Generale delle Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA) ha annunciato la data di costituzione di una sola Ispettoria in Spagna a partire dal 2017. Di seguito il Comunicato delle FMA:

Da quasi tre anni, sollecitato dalla linee di azione tracciate dal Capitolo Generale XXII, “La cosa più grande è l’amore”, le Figlie di Maria Ausiliatrice di Spagna e Portogallo hanno iniziato un cammino di discernimento al fine di promuovere e garantire la vitalità carismatica della nostra presenza in Spagna.

Questo percorso ha portato alla programmazione del “Progetto Comune Rallégrati”. Una delle sue opzioni prevede la creazione di quella che chiamiamo “Nuova Ispettoria”, frutto della riorganizzazione delle 4 attuali: Barcellona, León, Madrid e Siviglia.

Comunichiamo con gioia che sr Yvonne Reungoat, la nostra Madre Generale, con il consenso del suo Consiglio ha ratificato la data di creazione di questa nuova provincia, prevista per il 5 agosto 2017.

Come FMA esprimiamo la nostra volontà di contare su tutti coloro che con noi condividono la missione, in modo che insieme allarghiamo lo sguardo, essendo “missionarie di speranza e di gioia” (cfr CG XXIII) in questo cammino emozionante e di costruzione di un futuro in comunione, ricercando la volontà di Dio per e con i giovani, fedeli al carisma che ha Lui dato a Don Bosco e a Madre Mazzarello, per la Chiesa e per il mondo.

Confidiamo nella vostra preghiera e nella vostra corresponsabilità, che sempre ci accompagnano, e nell’aiuto di Maria, nostra Madre e Maestra.

Pubblicato il 12/02/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese