Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

11/12/2014 - India - Posa della prima pietra del Don Bosco College
Foto dell'articolo -INDIA – POSA DELLA PRIMA PIETRA DEL DON BOSCO COLLEGE

(ANS – Dimapur) – Lunedì 8 Dicembre, Solennità dell’Immacolata Concezione di Maria, ha avuto luogo la cerimonia di benedizione e posa della prima pietra del “Don Bosco College”, un’opera salesiana in via di costruzione al 6° miglio della strada tra Diphu e Manja, non lontano da Dimapur, nello Stato di Assam. Alla cerimonia, presieduta dal vescovo di Diphu, mons. Paul Mattekatt, hanno partecipato religiosi e laici provenienti dall’area di Diphu e vari salesiani delle Ispettorie di Guwahati e Dimapur.

di Bivan Mukhim,SDB

“Essa servirà le esigenze educative della regione” ha detto il presule durante la cerimonia, invocando la benedizione di Dio sul progetto ed esprimendo la speranza che una gran quantità di giovani possano beneficiarne. Infine, ha ringraziato i Salesiani per avviare la scuola nella diocesi di Diphu.

La posa della prima pietra è stata realizzata da don Thomas Vattathara, l’ideatore di quest’iniziativa, nonché Superiore Salesiano dell’Ispettoria di Guwahati – da cui l’opera dipenderà. Don Vattathara ha manifestato grande gioia per il modo in cui le cose stanno procedendo e ha detto che sarà fatto ogni sforzo per far partire il prima possibile le lezioni. A sua volta, ha ringraziato mons. Mattekatt per aver offerto il terreno su cui sorgerà il campus studentesco.

Don Joseph Teron, Preside della scuola secondaria salesiana di Sojong, ha affermato che il nuovo istituto è una benedizione di Dio e che offrirà varie opportunità ai giovani della regione per tirare fuori le loro potenzialità.

Don Cyriac Vettikathadam, Direttore del “Don Bosco Junior College”, ha accolto e ringraziato tutti per la presenza. La cerimonia, pure se breve, è stata significativa, perché ha segnato l’inizio di una nuova opera per il bene dei giovani bisognosi del distretto di Karbi Anglong, Assam.

 (traduzione di Gian Francesco Romano)

Pubblicato il 11/12/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese