Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

10/9/2014 - Messico - Incontro della Commissione Regionale di Formazione
Foto dell'articolo -MESSICO – INCONTRO DELLA COMMISSIONE REGIONALE DI FORMAZIONE

(ANS – Tlazala) – Dal 3 al 6 Settembre si è svolta la riunione della Commissione Regionale di Formazione, promossa dal Dicastero per la Formazione, in coordinamento con il Centro Regionale di Formazione Permanente di Quito, Ecuador, guidato da don Francisco Javier Altamirano. Vi hanno preso parte circa 20 salesiani, tra i quali diversi Vicari ispettoriali e Delegati per la Formazione delle varie ispettorie della regione Interamerica.

Anfitrione dell’incontro è stato don Ignacio Ocampo Uribe, Vicario ispettoriale e  Delegato per la Formazione dell’Ispettoria di Messico-México; nella prima giornata, inoltre, don Gabino Hernández Paleta, Ispettore, ha dato il benvenuto e salutato i partecipanti.

Scopo fondamentale dell’incontro è stato quello di analizzare la situazione di ogni Ispettoria e della Regione per quanto riguarda la Formazione dei salesiani, così da poter agire di conseguenza.

Don Ivo Coelho, Consigliere per la Formazione, ha presieduto la riunione, insieme ai Salesiani del Centro Regionale di Formazione Permanenti di Quito e dell’Ispettoria MEM. Tra gli altri partecipanti, si segnalano: don Timothy Ploch, Consigliere per la regione Interamerica; don Guillermo Basañes, Consigliere per le Missioni; don Filiberto González Plascencia, Consigliere per la Comunicazione Sociale; Don Salvador Cleofás Murguía Villalobos, che a partire da questo incontro è entrato a far parte del Dicastero per la Formazione; e don Miguel Agustín Aguilar Medina, Direttore del Centro Regionale di Formazione per i Salesiani Coadiutori (CRESCO) e membro della Commissione preparatoria dell’incontro.

Pubblicato il 10/09/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese