Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

26/8/2014 - Brasile - Scuole salesiane in Salvador lanciano circuiti interni di TVs educomunicativi
Foto dell'articolo -BRASILE – SCUOLE SALESIANE IN SALVADOR LANCIANO CIRCUITI INTERNI DI TVS EDUCOMUNICATIVI

(ANS – Salvador) – Ispirati nell'audacia evangelica di Don Bosco, i  due collegi  salesiani di Salvador (Bahia) hanno lanciato il 15 agosto, durante i festeggiamenti di Don Bosco, i canali televisivi e educativi interni, denominato "Comunicazione Salé" (collegio salesiano di Salvador) e "SDB News" (collegio Don Bosco). I nomi sono stati scelti dai giovani delle progetti educomunicativi delle due scuole.

Il contenuto è circa le attività educative, culturali, sportive, sostenibili e pastorali, inoltre contenuti giornalistici di eccellenza selezionato per due agenzie di stampa, ma  com i giovani come protagonisti.

Oltre alla nuova TV interna, i progetti 'educomunicativi' in Salvador Già sviluppavano attività di produzione di video, programmi radiofonici e la copertura di eventi in modo integrato con il lavoro pastorale ed educativo della scuola. “Mentre producono,  anche analizzano, criticano, sentono su potere di decisione, le opzioni. In modo che il prodotto stesso non è il più importante,  ma l'intero processo di costruzione”, spiega Gigliola Sena, responsabile della comunicazione delle due scuole e coordinatore dei progetti.

La TV interna serve come una importante "finestra audiovisivo" delle due istituzioni con su  studenti, docenti, personale, genitori e visitatori, che rappresentano una media di duemila persone che sono quotidianamente in ogni scuola.

Si può visualizzare il video del Lancio della TV della Scuola Salesiana Nazareth.

Pubblicato il 26/08/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese