Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

26/8/2014 - Germania - 10,3 milioni di euro in aiuto ai giovani di tutto il mondo: Informazione annuale de la Procura Missionaria Don Bosco di Bonn.
Foto dell'articolo -GERMANIA – 10,3 MILIONI DI EURO IN AIUTO AI GIOVANI DI TUTTO IL MONDO: INFORMAZIONE ANNUALE DE LA PROCURA MISSIONARIA DON BOSCO DI BONN.

(ANS – Bonn) – Il 15 agosto, la Procura missionaria  di Bonn presentò il reso-conto annuale  2013/14, in cui si sottolinea il lavoro con i ragazzi e giovani in 88 paesi del mondo. L’anno scorso, la Fondazione contribuì con 10,3 milioni di euro di doni et fondi disponibili per raggiungere il suo scopo:”nessun bambino deve finire sulla strada. Tutti i bambini hanno dei talenti et debbono avere l’opportunità di svilupparli al massimo”. I doni sono stati investiti in 600 progetti salesiani di aiuti umanitari. L’uso responsabile des fondi è stato ancora premiato con il certificato di donazione tedesca DZI.

Credi in un mondo migliore?” Il Dr. Nelson Penedo, responsabile de la Procura di Bonn, pone criticamente la domanda sul percorso che ha avuto la cooperatione sullo sviluppo nella sua forma classica di assistenza e chiede un più grande sforzo e più innovazione nella cooperazione internazionale. Comme buoni esempi, cita i volontari impeganti, per es. Fabian Wullhorst o Peter Friemel,  che partecipano regolarmente in competizioni ciclistiche per raccogliere fondi per i ragazzi di strada. Tutti e due sottolineano il loro sforzo e la loro collaborazione  come un arrichimento personale della loro vita.

Un altro elemento centrale de l’informazione è la campagna educativa attuale: ‘ Cartellino Rosso contro la violenza’ – come esige la campagne incentrata sulla realtà dei giovani brasiliani.

L’informazione si arrichisce di impressionanti biografie de ragazzi e giovani in situazione di strada, come anche il rapporto sugli aiuti umanitari di emergenza nelle Filippine.

L’anno prossimo i Salesiani celebreranno il 200 anniversario della nascita del loro Fondatore, S. Giovanni Bosco. Come preludio, la procura sta pianificando un ‘Foro Don Bosco 2015’ che si realizzerà il 24 gennaio e che avrà come tema provocatorio:” Mi puoi dare un momentino per salvare il modo? 200 anni di responsabilità con i giovani”. Il Dr. Gert Muller. Ministro dello Sviluppo, e Jean Paul Muller, SDB, Economo Generale della Congregazione Salesiana, parleranno, durante l’avvenimento, davanti a 400 invitati sul ruolo attuale de la cooperazione internazionale allo sviluppo a livello ecclesiastico. 40 giovani da tutto il mondo saranno anche invitati ad analizzare et discutere, in parallelo,  questi temi  in forma critica durante una conferenza internazionale dei giovani.

E’ possibile scaricare l’informazione al completo in tedesco.

Pubblicato il 26/08/2014 

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese