Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

24/3/2015 - India - Inaugurato il centro “Don Bosco Skill Mission” di Bangalore
Foto dell'articolo -INDIA – INAUGURATO IL CENTRO “DON BOSCO SKILL MISSION” DI BANGALORE

(ANS – Bangalore) – È stato inaugurato il 19 marzo scorso a Bangalore, da don Maria Arokiam Kanaga, Consigliere per la regione salesiana dell’Asia Sud, il “Don Bosco Skill Mission” (DBSM), il principale centro di formazione per lo sviluppo di competenze tecniche della “Don Bosco Tech Society”. Si tratta di un moderno centro dedicato alla formazione degli educatori alle competenze professionali dei giovani indiani.

L’enorme campus, dell’estensione di quasi 23 km², è stato istituito dalla “Don Bosco Tech (DB Tech) Society” grazie al sostegno della Famiglia Salesiana Indiana, nella consapevolezza che i formatori costituiscono la spina dorsale dell’organizzazione e il fondamento per conseguire la missione di educare i giovani. Unendo qualità e progresso tecnologico, il DBSM è stato sviluppato come un centro di formazione avanzata per la crescita e l’aggiornamento professionale, sia in merito alle competenze tecniche, sia riguardo alle competenze trasversali dei formatori di tutta la nazione.

Nel corso della cerimonia don Kanaga ha tagliato il nastro inaugurale e acceso la lampada cerimoniale, insieme ad altre personalità lì presenti – tra le quali il Console francese, Eric Lavertu, l’ex Ispettore dei Salesiani di Bangalore, don Thomas Anchukandam, e l’Ispettore di Nuova Delhi, don Jose Mathew.

Gli exallievi del centro del DB Tech di Dimapur hanno poi innalzato un canto di preghiera e successivamente si è proceduto alla benedizione del campus e dei nuovi edifici. Nell’occasione è stato inoltre inaugurato il “Centro d’eccellenza Schneider”, da parte del Console Lavertu.

Gli exallievi hanno anche narrato le loro storie su come il DB Tech ha cambiato la loro vita; mentre don Kanaga si è congratulato con don A.M. Joseph, il Direttore del DB Tech, per la sua passione e la perseveranza nel raggiungere il sogno del DB Tech, e don Anchukandam ha lodato gli sforzi di tutti coloro che hanno collaborato negli anni.

“Il DB Tech realizza la propria missione in coordinamento con i dipartimenti governativi e le organizzazioni private e professionali, innovando i vari modelli di formazione alle competenze per diversi gruppi di giovani, di varie località geografiche e con diverse esigenze”, ha detto don A.M. Joseph per illustrare le finalità del nuovo centro, e aggiungendo che attraverso il DBSM e gli altri centri, il DB Tech mira a raggiungere 2,2 milioni di giovani entro il 2022.

Il nuovo centro dispone di sale riunioni, uffici, sala conferenze, auditorium, aule, strutture residenziali, alloggi per il personale e moderni laboratori – per i corsi di sviluppo di abilità avanzate per elettricisti, idraulici e tecnici dell’aria condizionata, condotti con il supporto tecnico e infrastrutturale da aziende che collaborano da anni con il DB Tech, come Schneider Electric, Jaguar, GREE, Taj, Accenture, Godrej e VDMA.

Pubblicato il 24/03/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese