Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

9/5/2011 - Germania - Visita d’Insieme: Europa nord zona atlantico-tedesca
Foto dell'articolo -GERMANIA – VISITA D’INSIEME: EUROPA NORD ZONA ATLANTICO-TEDESCA

(ANS – Aschau–Waldwinkel) – L’opera salesiana di Aschau–Waldwinkel, nel sud est della Germania, ha accolto ieri sera i partecipanti alla Visita d’Insieme della Regione Europa Nord zona atlantico-tedesca. L’incontro, che si concluderà il 13 maggio, vedrà l’avanzare delle proposte per una nuova configurazione delle Ispettorie di questa parte della Congregazione.

 

Sono cinque le Ispettorie rappresentate alla Visita d’Insieme iniziata ieri pomeriggio a Aschau–Waldwinkel: Germania (GER), Austria (AUS), Belgio nord e Olanda (BEN), Gran Bretagna (GBR), Irlanda e Malta (IRL). Insieme al Rettor Maggiore sono presenti anche il suo Vicario, don Adriano Bregolin, i Consiglieri generali per la Pastorale Giovanile e la Formazione, don Fabio Attard e don Cereda, l’Economo Generale, sig. Jean-Paul Muller, e il Consigliere della regione Europa Nord don Marek Chrzan.

Anche in questa Visita sarà verificato il processo di comunicazione, assimilazione e messa in pratica del Capitolo Generale 26 e saranno individuate prospettive per il cammino futuro delle Ispettorie e della Regione. Particolare attenzione verrà posta, data la situazione che si sta vivendo nel vecchio continente e lo svolgimento del Progetto Europa, alla definizione di linee per la nuova evangelizzazione in contesti secolarizzati, al tema della fedeltà e disciplina religiosa e alla visione di una nuova configurazione delle Ispettorie nella Regione.

Pubblicato il 09/05/2011

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese