Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

26/3/2010 - Spagna - “Qualifícat” per le scuole di Sarriá, Sant Vicenç e Terrassa
Foto dell'articolo -SPAGNA – “QUALIFÍCAT” PER LE SCUOLE DI SARRIÁ, SANT VICENÇ E TERRASSA
(ANS – Barcellona) – Le scuole salesiane di Sarriá, Sant Vicenç e Terrassa hanno ricevuto il “Qualifícat”, programma che consente di assegnare un riconoscimento  ufficiale alle competenze tecniche acquisite nell’ambito lavorativo.

Il 16 marzo Ernest Maragall, Consigliere per l’Educazione della Generalità della Catalogna, ha consegnato alle scuole salesiane di Sarriá, Sant Vicenç e Terrassa la targa e il diploma certificativi dell’adesione al programma “Qualifícat”.

Il programma “Qualifícat” è un’iniziativa della Generalità della Catalogna affinché i lavoratori possano ottenere un riconoscimento ufficiale delle competenze tecniche acquisite nell’ambito lavorativo, completare anche la formazione e ottenere un titolo corrispondente al loro posto di lavoro.

Le scuole professionali salesiane di Sarriá, Sant Vicenç e Terrassa fanno parte del gruppo degli Istituti pubblici e delle scuole parificate che hanno ottenuto l’autorizzazione a utilizzare questo titolo. Oltre alla pubblicazione nei “Diari Oficial de la Generalitat” (DOG), la Generalità ha organizzato un evento ufficiale per la consegna della targa e del diploma di certificazione presso l’auditorium di Cosmo-Caixa.

Il direttore dei salesiani di Sarriá, don Jordi Lleixà, è stato invitato ad esprimere, a nome della scuola, l’importanza di questo programma per le scuole e i lavoratori della  Catalogna.

Pubblicato il 26/03/2010

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese